From Estense Com
Beppe Grillo segretario del Pd
Siamo abituati a inquadrare Grillo come comico, ma ancora una volta spiazza, esce dal personaggio per proporsi come segretario del Pd. Tenendo conto che troppo spesso sono i politici a rubare il mestiere ai comici, Papy è solo la punta dell'iceberg, Grillo è fin troppo serio, rispetto all'incoerenza e l'ambiguità dei partiti politici e delle liste civiche, giornali e televisioni ne parlano male o non ne parlano di Grillo ma il comico ha abbandonato da anni i media controllati dai soliti noti per diventare il personaggio più seguito nel web Italiano. Il suo blog è più letto di Repubblica e Corriere sera messi insieme.
Se Grillo diventasse segretario del PD sarebbe stupendo, finalmente riporterebbe alle urne quei milioni di italiani che non vanno a votare semplicemente perché non sono rappresentati o hanno capito che se non è zuppa è pan bagnato. Destra e sinistra convergono su molti punti, il lavoro l'energia, i rifiuti.
Abolire immediatamente la legga Biagi sul lavoro, ecco cosa vorrebbe Grillo, avviare un piano autentico per sganciare l'Italia dalla mammella delle energie fossili, l'industria dell'energia rinnovabile sta aspettando da anni una decisione chiara in questo senso, difendere i cittadini dalle banche, dalle spa ingorde, dai truffatori: Madoff in America ha preso 150 anni di galera, in Italia al massimo avrebbe avuto 3 anni con la condizionale, mentre la stessa pena la rischia una pensionata che ruba al supermercato per tirare avanti.
Ad ogni modo la candidatura di Grillo mette sottosopra il ponte di comando del Pd, per esser formalmente accettata deve esser appoggiata da almeno 1500 iscritti del PD, certamente Franceschini chiuderà ''per ferie'' i nuovi tesseramenti nel PD temendo una candidatura ''ingombrante'' per il suo partito.
Io invece appoggio la candidatura di Beppe e invito i lettori ad iscriversi al Pd per sostenere Beppe Grillo, auguri Beppe.
Roberto Baldisserotto
http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=53082&format=html