GIUSEPPE ALESSI RICORDO DI V. SGARBI E G. LO GIUDICE

 ETNA 2.jpg

La morte di Giuseppe Alessi

Vittorio Sgarbi: «La morte di Alessi spegne

l’ultima luce di una politica concepita come identità di principi e di valori rispetto al commercio di uomini

e di interessi a cui ora si è ridotta»

SALEMI – «La morte di Alessi spegne l’ultima luce di una politica concepita come identità di principi e di valori rispetto al commercio di uomini e di interessi a cui ora si è ridotta. Pensando alla sua visione laica di cristiano, io ho assunto il mio ruolo di sindaco in una dimensione di orgoglio e di speranza. Soltanto in questa condizione si può tentare di amministrare in Sicilia: con l’orgoglio di una civiltà straordinaria e mortificata e con la speranza che gli uomini la sappiano difendere in nome degli ideali che hanno guidato Giuseppe Alessi. In nessuno come in lui autonomia e unità hanno potuto convivere governando la Sicilia come una nazione»


l’Ufficio per la Comunicazione

(Nino Ippolito)

 

Lo Giudice sulla morte di Alessi:

«Il miglior modo per ricordarlo

è seguirne l’esempio»


PALERMO – Il Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars, l’onorevole Giuseppe Lo Giudice, commenta così la scomparsa di Giuseppe Alessi, primo Presidente della Regione Siciliana


«Alessi è stato interprete autentico di quell’autonomia alla quale oggi, astrattamente si ispirano movimenti senza storia. Lo è stato innanzitutto per l’autorevolezza della sua storia personale e poi per la coerenza delle idee politiche tradotte in una azione di governo legittimata da ampi consensi.

Con lui se ne va un modello ideale di classe dirigente che non ha mai anteposto le proprie sorti politiche a quelle delle Istituzioni. Il miglior modo per ricordarlo è cercare di seguirne l’esempio»



Assemblea Regionale Siciliana

Gruppo parlamentare dell’Udc

On. Giuseppe Lo Giudice

www.cittadisalemi.it

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Alessi_(politico)