Passa ai contenuti principali

REGIONE EMILIA ROMAGNA FERRARA LA CROCE ROSSA EMERGENZA ABRUZZO

CROCE ROSSA.jpgTerremoto. La Croce Rossa chiama: ''Emergenza Abruzzo''

*FROM ESTENSE COM QUOTIDIANO ON LINE DI FERRARA

Medici e infermieri da Ferrara in Abruzzo. Banchetti e conti correnti dai partiti

Terremoto. La Croce Rossa chiama: ''Emergenza Abruzzo''

La Regione Emilia-Romagna ha allestito a Villa Sant'Angelo, in provincia de L'Aquila, un posto medico avanzato per prestare soccorso sanitario alla popolazione colpita dal sisma.

Il punto medico avanzato viene dotato dalle centrali 118 dell’Emilia Romagna di personale medico, infermieristico, attrezzature elettromedicali, farmaci, attrezzatura informatica ed altri presidi.

Per quanto riguarda Ferrara, la prima partenza ufficiale sarà martedì 14 aprile: scenderanno a Villa Sant’Angelo la dott.ssa Anna Felletti (Azienda Usl, in servizio presso l’ospedale di Valle Oppio) e gli infermieri Damiano Zaganelli e Alessandro Callegari (in servizio presso l’ospedale S. Anna, Centrale Operativa 118). I tre professionisti ferraresi torneranno il 18 aprile, giorno in cui partirà un secondo gruppo e che resterà all’Aquila fino al 22 aprile.

Tutti i medici, infermieri, operatori e professionisti sanitari che sono disponibili a partecipare ai soccorsi e restare sul posto per 3 giorni, dovranno inviare un fax allo 0532.237196 Centrale Operativa 118 Ferrara, indicando nominativo, recapiti e periodo di disponibilità.

Prioritariamente sarà inviato personale medico ed infermieristico di Pronto Soccorso 118; poi, personale di altre strutture ma con competenze di primo soccorso.

Il personale non sanitario o appartenente ad altre forme di volontariato che desidera partecipare ai soccorsi può consultare il sito www.118er.it “Terremoto in Abruzzo - aderisci al soccorso” dove possono manifestare la loro disponibilità.


Viene poi la politica. Il Partito democratico di Ferrara ha aperto un conto corrente bancario per raccogliere fondi per la popolazione abruzzese. I contributi verranno raccolti tramite versamenti da effettuare sul c/c bancario n.0003469/87 - codice IBAN: IT 77 G 03127 13000 CC0130003469 attivato presso UNIPOL BANCA filiale Ferrara via Bologna intestato a Partito Democratico di Ferrara “raccolta fondi Abruzzo”. Chiunque può versare direttamente in banca tramite contante, assegno oppure attraverso bonifico bancario. Tutte le operazioni sono gratuite.


Il coordinamento dei comitati “S.O.S. Sanità” e “Vittime della Polizia Municipale” nella giornata di oggi, sabato 11 aprile, sarà presente con un banchetto in Piazza Trento e Trieste, dalle 16 alle 19, per una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo e per fornire indicazioni ai cittadini al fine di aderire alle iniziative di solidarietà in atto.


Anche i Grilli Estensi dedicheranno il loro banchetto del sabato pomeriggio, in via Garibaldi, di fianco all'ottico Beltrami, dalle 16,30 alle 19,00, alla raccolta di fondi da destinare alla Croce Rossa che opera nelle zone colpite dal devastante terremoto in Abruzzo.

L'iniziativa partirà sabato 11 aprile e si protrarrà per 4 settimane e ad ogni donazione verrà rilasciata regolare ricevuta.

Le somme raccolte verranno versate sul conto corrente dell'associazione umanitaria e verrà pubblicata sul sito del Meet Up www.beppegrillo.meetup.com/98/boards e sul gruppo di facebook Grilli Estensi la ricevuta del versamento effettuato.

Il gruppo è inoltre in contatto con il Coordinamento della Protezione Civile della nostra Provincia che a giorni attiverà un'iniziativa analoga di raccolta fondi che verranno destinati in particolare alle opere di ricostruzione a Villa Sant'Angelo.

Non appena sarà operativa, i Grilli daranno appoggio e divulgazione anche a questa iniziativa.


Il comitato provinciale della Croce Rossa di Ferrara lancia un'iniziativa per raccogliere fondi agevolando chi non preferisce contribuire tramite bonifico bancario.

I volontari della Croce Rossa di Ferrara saranno presenti con un "Cri Point" nella giornata di oggi presso il centro commerciale "Il Castello" ed il centro commerciale "Le Mura". Domani mattina il "Cri Point" sarà invece presente in Piazza Castello.

I "Cri Point" saranno presidiati da personale in divisa; si invita la popolazione a prestare la massima attenzione, segnalando eventuali comportamenti sospetti alle forze dell'ordine, ricordando che la Croce Rossa Italiana non sta effettuando raccolte di denaro in postazione non presidiate da personale in divisa, attraverso contatti telefonici o a mezzo posta elettronica, a domicilio.


Un gesto di cuore arriva anche dal municipio. Saranno la parte ‘fragile’ del carico di vario materiale di consumo che partirà questa mattina alle 7 da Ferrara con un piccolo gruppo di volontari del Coordinamento provinciale del volontariato di Protezione civile. Si tratta di circa 150 colombe e 70 uova pasquali offerte dal sindaco Gaetano Sateriale e dagli assessori della Giunta comunale di Ferrara e destinate al campo di Villa Sant’Angelo in provincia dell’Aquila, gestito in questa fase dai volontari ferraresi.

Un piccolo contributo inteso a rallegrare il pranzo pasquale degli ospiti accolti nella tendopoli e in particolare dei bambini.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=49776&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=GNePNTRtGsk FILMATO

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...