from Estense Com quotidiano on line di Ferrara (estratto)
Mamma Aldro rifiuta la candidatura alle Europee
di Marco Zavagli
No, grazie. È un rifiuto pesante, ma motivatissimo, quello che Rifondazione Comunista si è sentita dire da quella che è considerata ormai una “madre coraggio” a tutti gli effetti. Da Roma a Ferrara è arrivata nei giorni scorsi una proposta diretta alla mamma di Federico Aldrovandi. Candidarsi alle elezioni europee nelle liste della Falce e Martello, sotto il simbolo che nelle elezioni di giugno raggrupperà Prc, comunisti italiani, Socialismo 2000 e Consumatori.
Un tentativo di coinvolgimento che aveva già visto protagonista in un recente passato Heidi Giuliani, la madre di Carlo, morto durante gli scontri del G8 di Genova del 2001. Includere nelle proprie liste un nome, quello di Patrizia Moretti, che attraverso il proprio blog ha fatto il giro delle cronache nazionali per la sua battaglia di verità e giustizia sulla morte del figlio 18enne, sarebbe stata una chiave di volta elettorale per raccogliere consensi nella circoscrizione Nord Ovest. Ma così non è stato.
“Quello che ho fatto fino ad oggi l’ho fatto per Federico – spiega Patrizia Moretti, quasi restia a parlare di questa proposta politica -, senza nessun altro interesse. Non vedo come possa entrare la politica in questa vicenda”.
http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=50028&format=html