LA SCIENZA E GLI ALIENI

MARGHERITA HACK.jpg

FROM ESTENSE COM QUOTIDIANO ON LINE DI FERRARA

I Venerdì dell’Universo

Margherita Hack

ha parlato della probabilità di vita nell'universo

Una delle menti più brillanti della comunità scientifica italiana che ha vissuto lavorando in grande stile alla scienza astrofisica. E’ Margherita Hack che è tornata ieri all’Università di Ferrara per tenere una lezione all’interno dello storico ciclo di conferenze “I Venerdì dell’Universo”, coordinato dal Prof. Mauro Savriè e organizzato dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Ferrara e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con la collaborazione del Gruppo Astrofili Columbia, Cooperativa Sociale Camelot e La Terra dell’Orso. 

Alle ore 21 nell’Aula Magna Drigo del Dipartimento di Scienze Storiche (Via Paradiso, 12) la Hack ha parlato di “Scoperta dei Pianeti Extrasolari e Probabilità di Vita nell'Universo”.

“La scoperta di numerosi pianeti extrasolari rende molto probabile la presenza di vita nell'universo – afferma la Hack -. Nel corso della conferenza parleremo della ricerca di forme di vita nel nostro sistema solare, de metodi di scoperta dei pianeti extrasolari, dell’origine della vita: panspermia e abiogenesi e del progetto SETI, Search for Extra-Terrestrial Intelligence, cioè la Ricerca di Intelligenza Extraterrestre”.

 

 http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=49201&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=kARbmKgPeo0 FILMATO