CITTA' DI SALEMI DINAMISMO ISTITUZIONALE

 

sgarbi 2.jpg

CITTA’ DI SALEMI

Provincia di Trapani

Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione

Sede: Via La Rocca - 91018 Salemi-

 

Vittorio Sgarbi: «Designazioni frutto

di una intesa con la maggioranza»

Rimpasto in giunta: nuovo

Vice Sindaco Antonella Favuzza

Confermati Toscani e Ilardi. Entra in giunta l’avvocato Caterina Bivona. Conferma, con una ridefinizione delle deleghe, anche per Lo Castro e Glidewell.

Lascia l’esecutivo Bernardo Tortorici:

andrà a ricoprire il ruolo di Capo di Gabinetto



SALEMI – Il Sindaco Vittorio Sgarbi ieri sera ha definito il nuovo assetto della giunta comunale.

«In pieno accordo con la maggioranza consiliare – dice il sindaco di Salemi - sentito l’assessore anziano Oliviero Toscani e gli altri componenti della giunta, ho sciolto le riserve sulla composizione dell’esecutivo con un rimpasto determinato dalle dimissioni circa un mese fa del Vice Sindaco Nino Scalisi»


Vice Sindaco con delega all’attuazione del programma è stata designata Antonella Favuzza che fino a ieri ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Cerimoniale.


Entrerà in giunta l’avvocato Caterina Bivona, già esperta del Sindaco per gli Affari Legali. Avrà la delega al Bilancio e alle Finanze, alla Pubblica Istruzione, alla Famiglia e alle Politiche Comunitarie.

Conferma, con le rispettive deleghe, per gli assessori Oliviero Toscani (Creatività) e Giuseppe Ilardi (Lavori Pubblici, Sanità, Informatica).


Ridefinite le competenze di Vincenzo Lo Castro che manterrà la delega allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive, e quelle di Peter Glidewell che si occuperà di Cultura, Agricoltura e Turismo.


Uscirà dalla giunta l’assessore Bernardo Tortorici. Le sue deleghe (Urbanistica, Patrimonio e Centro Storico) saranno assunte ad interim dal sindaco. Tortorici andrà a ricoprire il ruolo di Capo di Gabinetto del Sindaco.


Il sindaco ha inoltre designato l’architetto Lucio Trizzino, siciliano trapiantato a Firenze, già direttore dei restauri dei Templi di Agrigento, del Duomo di Monreale e della Villa Romana del Casale, Alto Commissario per la ricostruzione e per l’adeguamento legislativo alle necessità del centro storico, e il dottor Umberto Montano, di Firenze, «Coordinatore del progetto Case a 1 euro».




CITTA’ DI SALEMI - Ufficio per la Comunicazione

Nino Ippolito

www.cittadisalemi.it

http://www.youtube.com/watch?v=2hTcfXx2RLA&feature=related  FILMATO