GIANLUCA D'AQUINO UNO SCRITTORE FA BOOM SU FACEBOOK

Foto_Luca_Facebook_(1)-727346.jpg(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Sono stati nominati i vincitori del concorso letterario lanciato su Facebook da Dario Flaccovio Editore per San Valentino. Si dovevano cimentare con un racconto 'Ah l'amore, questo folle sentimento'. Hanno vinto Francesca Tortorella con il racconto 'Al mare o anche no' scelto dalla giuria composta dagli scrittori Riccardo Arena, Giancarlo Narciso e Renzo Saffie, e Gianluca D'Aquino con 'Il lungo addio...' il piu' votato dal popolo di Facebook.

Gianluca D'Aquino vince con "IL LUNGO ADDIO..." il premio della giuria popolare nel concorso letterario promosso dalla Casa Editrice "Dario Flaccovio" su Facebook...

Da Sorrisi e Canzoni TV:
http://archivio.sorrisi.com/sorrisi/ricerca/spettacoli.jsp;jsessionid=2bec:499f27e5:bd73836db29d66b?id_art=AA020001431837

Grande affermazione letteraria di Gianluca D'Aquino, tra i nomi nuovi sempre più emergenti della new literary italiana. Già noto soprattutto per Requiescat in Pace, praticamente da mesi in tour letterario, medico-scrittorei, per l'evento di cui sopra ha cambiato marcia e cifra di scrittura (almeno a livello superficiale): dalla sua consueta scrittura, neofantasy ed estetizzante a un blit neoromantico evidentemente non solo episodico, visti i consensi ottenuti.

Anche curatore con altri ad Alessandria del Circolo Letterario Dietro L'Arte e della Compagnia Teatrale La Fenice (Oscar Wilde in scena recentemente), D'Aquino globalmente evoca nella scrittura figure storiche del novecento letterario, anch'esse caratterizzate da certo Doppio esistenziale. Medici e Letterati, si pensi soltanto ai germanici... l'espressionista Gotfried Benn e il surrealista Arthur Schnitzler.

http://blogalessandria.blogspot.com/search?q=il+lungo+addio