FERRARA IL MONTAGNISTA FAUSTINI ALBERTO

DEPERO 3 - Copia.jpgIL MONTAGNISTA FAUSTINI ALBERTO

 

Il neodirettore de La Nuova Ferrara, Faustini Alberto, ingaggiato come uno strudel appena sfornato in fretta e furia dai Montagnisti delle Dolomiti, per sostituire un grande Suprematista Valentino Pesci (sempre più scatenato contro le prodezze di Sateriale e della Casta Rossa), nel giro di una settimana ha già vinto il Premio Montagnone a Foiba Libera. La Nuova sembra la Pravda! Elzeviri e ghirigori a Franceschini da 1948, manco si preparassero per le Olimpiadi Invernali dietro una nuova... Cortina d'Amplesso, disciplina Bob a 2! La scrittura, poi, è esattamente speculare alla prosa orale del suo Dario il Magnifico (traduzione letterale dal dialetto di Zanzalino all'italiano): traduzione letterale dall'altoatesino al ferrarese di Alfio Finetti quando parla in italiano (sia ben chiaro con il massimo rispetto per l'artista del dialetto ferrarese, bravo e controcorrente).

Pochi lo sanno, perchè siamo in coprifuoco elettorale, ma è riuscito persino (2009) a censurare un centenario futurista evidentemente per i pregiudizi antifascisti ad esempio di un certo Argan che negli anni 50 riuscì nell'impresa di far emigrare in Usa gran parte dei capolavori dell'avanguardia italiana. Un centenario finito persino sui media televisivi nazionali pubbblici! La notizia televisiva relegata, poche righe nell'agenda lettere!!! Il grande Graziano Cecchini Rosso Trevi, trasformato in ferrarese e ribattezzato Massimo come D'Alema!!! Dimostrabile Scientificamente, poichè semplice comunicato stampa inviato dal Curatore (il nome persino nel servizio TV!), già visibile in decine di siti e blog on line! Per un centenario a costo zero per le Istituzioni. Poi magari- Faustini- in uno dei suoi futuri elzeviri non dirà una parola sul milione di euro previsto a Ferrara per la futura mostra islamica. Ovvio, a Faustini, come a tutta la sinistra antisemita europea, forse i musulmani sono simpatici! (spariti i liberi operai del grande PCI, sono l'ultima speranza elettorale per certa pseudo sinistra estinta, assieme ai Rom e altre classi rivoluzionarie emergenti extracomunitarie...).

Come futurista che- senza far spendere un euro al Comune di Ferrara- ha portato Ferrara sui Media TV nazionali- vale a dire anche 30 artisti ferraresi- accanto - ai Centenari futuristi di Milano, Roma, Bologna, Trento e Rovereto (tutti grandi eventi costati centinaia di migliaia di euro a Istituzioni e Fondazioni) gli dono questa parolibera: se ne torni il più presto possibile a fare il Montagnista, magari faccia un giro al Mart e Casa Depero....

ROBERTO GUERRA

http://it.wikipedia.org/wiki/Derrick_de_Kerckhove

http://www.youtube.com/watch?v=eFgN2odMUEE