Roma, Sgarbi incontra Marine Le Pen. «Una visita di cortesia. Mi ha promesso che ritornerà»


 
Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa) 

Roma, Sgarbi incontra Marine Le Pen. «Una visita di cortesia. Mi ha promesso che ritornerà»

 

ROMA - Breve e cordiale incontro  a Roma tra Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia alla Camera (nonché sindaco di Sutri) e Marine Le Pen, il leader del Front National, ai margini del  convegno dell'Ugl "Crescita economica e prospettive sociali in un'Europa delle Nazioni".

 

«Conosco bene la Le Pen - dice Sgarbi - perché siamo stati colleghi al Parlamento europeo»

 

Lo storico e critico d'arte ha invitato la Le Pen ad ammirare, dalla terrazza della sua casa in Largo del Teatro Valle, la cupola di sant'Ivo alla Sapienza del Borromini.

 

«Mi ha promesso - racconta Sgarbi - che ritornerà per visitare alcune mostre che le ho segnalato. In particolare l'ho invitata a visitare la mostra "Il regime nell'arte" in corso a Cremona, che ricostruisce il "Premio Cremona" voluto da Roberto Farinacci, e quella su Caravaggio attualmente i corso al Musée Jacquemart-André di Parigi»

 

l'ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

  

Mail priva di virus. www.avg.com