Ferrara Film Commission
in collaborazione con Roma FilmCorto
(Festival Nazionale Cinema Indipendente)
Presenta alla Sala Estense in Piazza Municipale
ven. 13, sab. 14, dom. 15 gennaio 2017
Ferrara-Roma FilmCorto
Ferrara Film Commission e Roma FilmCorto presentano una importante rassegna di film corti che si sono imposti all’attenzione di critica e pubblico nelle più recenti edizioni del festival romano. Le finalità sono di evidenziare la vocazione itinerante e di richiamare l’attenzione sul cinema italiano indipendente, di cui il Roma FilmCorto rappresenta una eccellenza, con l’intento anche d’incentivare la produzione, la promozione e la distribuzione delle opere proiettate.
Ferrara Film Commission promuove il proprio territorio e gli autori locali proponendo durante le tre giornate della rassegna una selezione di corti realizzati da filmakers ferraresi.
www.ferrarafilmcommission.it Sito ufficiale della Ferrara Film Commission. Official website of Ferrara Film Commission. |
www.romafilmcorto.it
www.romafilmcorto.it I VINCITORI dell’VIII edizione. Colosseo D’Argento per il Miglior Cortometraggio al film “Radice di 9” di Daniele Barbiero. Premio per la Miglior Qualità ... |
Orari :
venerdì 13 21,00 - 23,30
Sabato 14 15,30 - 19,30 21,00 - 23,30,
Domenica 15 15,30 - 19,30
Nel giorni della rassegna, alle Grotte del Boldini saranno esposte le fotografie del backstage di “Un Padre”, un corto del regista romano Roberto Gneo girato a Ferrara nel mese di ottobre in collaborazione con la Ferrara Film Commission.
Scatti realizzati dai fotografi ferraresi: Giulio Pola, Daniele Mantovani, Gianfranco Ganzaroli, Davide Ferraresi, Daniela Campaci.
Dal 13 al 15 gennaio 2017, Grotte del Boldini, via Gaetano Previati 18, Ferrara
Inaugurazione venerdì 13 gennaio alle ore 17.
I due eventi della FFC verranno presentati con una conferenza stampa il venerdì 13 alle ore 12,00 nella Sala dell'Arengo (Funi). Si invita i media locali a partecipare.
Saranno presenti il il regista e direttore del Roma FilmCorto, Roberto Petrocchi, il regista del corto girato a Ferrara in ottobre, Roberto Gneo, il presidente onorario della FFC, Paolo Micalizzi, il presidente e fondatore della FFC, Alberto Squarcia e i soci operativi della FFC che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, Margherita Pasetti (coordinatrice) , Roberto Gamberoni e Marco Zaccarini.
Per info: 349.3607852 - 338.5689150
info@ferrarafilmcommission.it