Arte, cultura e gastronomia della città in un ricco reportage dedicato al Rinascimento italiano
Ferrara con gli occhi a mandorla! La nota rivista giapponese "Crea Traveller" (pubblicazione quadrimestrale su turismo e life-style con una tiratura di 70.000 copie) nel suo numero autunnale ha, infatti, dedicato un ricco reportage alla nostra città.
Ogni anno nel mese di settembre tale rivista pubblica un numero speciale sull'Italia con oltre 100 pagine dedicate a località, tendenze e novità del Belpaese. Il tema scelto per quest'anno è stato il Rinascimento e nel mese di giugno la troupe giornalistica si è appunto recata in Italia per visitare le città che più sono state caratterizzate da questo periodo storico (tra le altre Mantova, Parma, Padova, Urbino e Ravenna).
Nelle pagine dedicate a Ferrara, la giornalista Mina Fujimori ed il fotografo Atsushi Hashimoto hanno messo in evidenza i principali monumenti cittadini (Castello Estense, Cattedrale, Palazzo Schifanoia), la storia della dinastia estense (incentrandosi in modo particolare sulla figura di Isabella d'Este) e la gastronomia locale.
Per l'intero territorio ferrarese, indubbiamente un ottimo veicolo promozionale per far meglio conoscere le bellezze della città anche in Oriente, in un mercato sempre più dinamico ed in espansione.