Biblioteca Gramsciana: Il libro della vita a Villa Verde

 
La Biblioteca Comunale, l'amministrazione Comunale, i volontari del Servizio Civile in collaborazione con la Pro Loco vi invitano a partecipare all'evento che si terrà sabato 4 Ottobre 2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde. In questa occasione per la prima volta verrà proposto oltre all'artista alla lavagna un nuovo evento intitolato Il Libro della vita.
Programma:
15.00 - 19.00 | GIGI MELI ALLA LAVAGNA.
18.30| Presentazione del LIBRO DELLA VITA .
19.00 | Presentazione dell'opera alla Lavagna.

LIBRO DELLA VITA
Ogni qual volta ci sarà Alla lavagna artisti dalle 18 alle 18,30 verrà, da una persona che può essere chiunque (scrittore, lettore, bibliotecario etc. etc.) , r...accontato e descritto il libro della propria vita. Il libro rimarrà segreto sino a quando il lettore estrarrà dalla valigetta il suo volume. Il lettore ha massimo 30 minuti per raccontarlo. Dopo seguiranno domande da parte degli utenti. Il primo raccontator del libro della sua vita sarà il bibliotecario Giuseppe Manias.

ALLA LAVAGNA ARTISTI
Alla Lavagna Artisti è un omaggio a quella arte effimera e non duratura ma che può essere comunque impressa attraverso un'altra arte: la fotografia.Una volta al mese un artista crea sulla lavagna un'opera con i gessetti che rimarrà fino a quando il mese successivo verrà cancellata da un nuovo artista. L'artista di sabato 4 Ottobre sarà Gigi Meli.
GIGI MELI.
Nato nel 1957 ad Oristano dove ha frequentato la Scuola d'Arte diplomandosi nel lonano 1976, dopo varie esperienze ho lavorato come grafico in una piccola Casa Editrice e nel 1990 ho fondato lo Studio Grafico M&C. Nella grafica ha sempre cercato di cogliere e valorizzare le idee innovative, percorrere nuove vie, superare la restrizione del foglio, dello slogan, dell'immagine per dare vita a momenti di comunicazione intensi e coinvolgenti. Sono cambiati gli strumenti e la creatività, la professionalità, la capacità comunicativa sono cresciuti insieme alle nuove esigenze di divulgazione, ma una gran parte del suo lavorare è rimasto sempre collegato alle tecniche classiche dell'illustrazione e della stampa artistica ed è con questo spirito che crea le sue opere. Ha esposto in varie mostre collettive e personali, fa parte del progetto Orbaxi collettivo composto da 18 artisti che hanno lavorato sulla materia Orbace esponendo al Museo del territorio a Villanovaforru. Come artista parte da un esperienza votata al figurativo per poi passare alle ultime opere volte all'astrazione, in cui affronta i temi cari alla sua poetica (la sua terra, l'ambiente, il concetto d'identità) con nuove soluzioni cromatiche che non perdono di intensità e forza espressiva.

Segreteria organizzativa: 0783939269 (Biblioteca: Lun 15-19; Gio 8,30-12,30 Ven 15-19) - bibliovillaverde@tiscali.it - Comune 0783939000