Sandro Giovannini-Dal 2012 arriva l'Urfuturismo: manifesto X la libera informazione

Aboliamo l'ODG: Per Alessandro Sallusti  (*2012 NDR.)

 

L'affaire Sallusti rivela alla luce del Sole una volta di più: il contropotere virus di corporazioni neomedievali e inquisitorie quali l'ANM e nello specifico l'ODG, che anziché ricondurre non all'infame buon senso ma alla Logica del Senso, la questione, applicano sistematicamente il primo Comma... di certa degenerazione vs la Parola Libera. Ma non soltanto anacronismi giuridici come al massimo si razionalizza... e neppure banalmente sinaptici... sempre il Novecento ideologico a una dimensione ben noto. Fosse capitato a Santoro... la Burocrazia giuridica uber alles sarebbe stata dribblata chiamando a raccolta tutto il NeoSoviet culturale italiano oscurando persino i dribbling di Totti o Cassano.. E l'ODG avrebbe urlato con i megafoni storici, riesumandoli dalle bacheche,di tutte le lotte proletarie dalla Resistenza ad Oggi per difendere Santoro.


Nulla di ciò per Sallusti, politicamente e culturalmente scorretto, ora, dopo la farsa giudiziaria che fa bella Immagine per l'Italia di Monti all'estero (come magari il processo divinatorio de l'Aquila ai Geologi...) l'ODG lo sospende anche!!! Come già con Feltri... Per un articolo discutibile (chè l'essenza della stampa libera...) neppure scritto da Sallusti! Per la cronaca su proporzioni minori casi simili sono probabilmente diffusi, certamente non una rarità! Ad esempio nel ferrarese qualcosa di analogo ha coinvolto un giornalista “locale”, nei guai per un articolo a lui attribuito ma scritto da altra penna!!


Poi, più globalmente, in uno stato di diritto evoluto e non mutilato come in fondo tutte le democrazie incompiute occidentali (figurarsi sia ben chiaro le non democrazie!!!), simultaneamente, la Parola “deve” essere Libera, tranne certo estremismo neppure discutibile, di natura sessuale o letteralmente sociopatica (leggi pedofilia o violenza sessuale o interpersonale, leggi terrorismo, penalmente perseguibili) ; nello stesso tempo, in ogni altro caso suscettibile di denunce private o pubbliche in caso di soggetti e associazioni eccetera che si ritenessero vittima di diffamazione o altro reato, off e on line anche, perseguibili solo civilmente con l'arma sempre deterrente del risarcimento economico. Ma sostituire eventuali imputati con scambi di persona equivale ad atti di terrorismo umano!!! Copione ben noto in Unione Sovietica con molti dissidenti capaci di denunciare l'assenza della libertà ma poi gulagizzati con l'accusa di fascismo controrivoluzionario vs la libertà dei lavoratori e del libero popolo sovietico. Quanto all'ODG discutere ormai (o l'ANM) di queste entità metafisiche, cloache di mediocri al Potere, tutti brutti fin dal minimo livello fisiognomico (qualcuno non lo nota, questa apparentemente solo curiosa coerenza, l'unica dei Pennivendoli al Potere!!!), espressione di neofascismo o neocomunismo pragmatici ed oggettivi, significa soltanto perdere tempo come con Uri Geller o gli Oroscopi.


Diamoci un taglio, rottamiamoli, vaporizziamoli. E Sallusti libero come ultimo atto ufficiale di questi dinosauri, ridicoli nell'era del web, dove ogni navigatore è giornalista e ogni magistrato monitorato per sempre dalla Democrazia elettronica!!! Che aspetta a firmare il Capo Duce supremo della Magistratura, leggi Napolitano? E che aspettano i rari e liberi scrittori italiani a lanciare un appello per Sallusti (ma leggi qualsiasi caso analogo, fosse anche Toni Negri!) e vs appunto le aberrazioni epocali di ODG e di ANM? NOI CI SIAMO!


Roby Guerra futurista, Nuova Oggettività, Sandro Giovannini, poeta