Graziano Cecchini: "Matite" - futurismo erotico estetico (1970-2013)

Graziano Cecchini  Matite serie opere4.jpg

Graziano Cecchini  Matite serie opere5.jpg

*Graziano Cecchini Rosso Trevi 2013? Ecco la net-picture nanobyte

Dal Facebook di Rosso Trevi, una News sorprendente e spiazzante (per certa critica che al massimo lo segnala ancora per il pur capolavoro della Fontana Rossa e le altre azioni futuriste di fama internazionale.
Già nel 2012, prima Cecchini annunciò un ritorno alla pittura e al colore, tra new renaissance e cosiddetto Secondo Futurismo, non ultimo up loadato alle lezioni contemporanee post pop e writers , street art... e arte dionisiaca. Operazione culminata con la mostra alla Margutta di Roma… la seria Ma-Donna e opere affini a cura di Francesca Barbi.
Ora posta direttamente on line 28 lavori - “Matite” : ovvero, con grande perizia tecnica, lavori di particolare complessità iconica: soprattutto quasi una mano protesi capace direttamente dal ciberspazio di produrre a gigabyte velocità nuove nano sintesi a 360°: futurismo novecentesco, cubismo, astrattismo, minimalismo e ancora cifre new renaissance, persino preraffaellite alla Giotto doc esitano assemblate in veri e propri quadri-circuiti- messaggi chip. Non ultimo le Ma-Donne riformattate in segni “digitali” persino post-espressionisti. Matite si, ma appunto quasi net art alla rovescia alla ricerca non della sperimentazione virtuale, ma smontata e riassemblata off line alla ricerca della nuova bellezza.

*rObyTRON