Alberto Ferretti-Nessun Dorma

Me l'avevano già chiesto anche altri, e fin'ora avevo sempre risposto di no. Questo "giro di giostra" l'avrei volentieri saltato. Infatti fino a poche setti...mane fa le coalizioni in campo erano assai differenti: Grillo sembrava poter competere con Bersani, mentre Berlusconi appariva ormai completamente fuori gioco.
Lo scenario di oggi si è invece modificato enormemente. Nuove sfide sono state lanciate, nuovi schieramenti sono stati presentati, gli equilibri tra le forze in campo hanno iniziato a vacillare. Forse, RIPETO FORSE, non tutto è perduto.
E come potrebbe, il sottoscritto -di fronte alla minaccia di dover subire altri 5 anni di "follia fiscal-omicida e anti-italiana" targata Monti, assieme al suo "Trio Sciagura"- tirarsi indietro? (Oltretutto già sappiamo che se dovesse vincere Bersani il risultato sarebbe identico. L'alleanza post-elettorale tra Bersani e Monti è infatti già sul tavolo).
Se posso fare qualcosa per evitarlo, nel mio piccolo s'intende, non dovrei forse farlo? No, io non me la sento proprio di far mancare il mio modesto contributo (che sia poco oppure tanto, questo lo si vedrà...) vista la minaccia incombente.
Non è da me, infatti, non accettare di dare battaglia, specialmente se questa appare come un'impresa ardua o impossibile.
Si scende in campo quindi, ancora una volta, contro il nemico di sempre... forza e coraggio, e che nessun dorma!
 
associazione Salinguerra II photo.jpg