"Burattinando a Budrio" XXV° anno - inaugurazione domenica 13 novembre 2011, ore 16,30 c/o Teatro Consorziale di Budrio (BO), dal Teatrino dell'ES.
domenica 13 novembre 2011 alle ore 16,30 c/o il Teatro Consorziale di Budrio (BO), inizia la XXV^ edizione di "BURATTINANDO A BUDRIO", la più antica stagione di teatro di figura della provincia di Bologna, con la Direzione Artistica, da un quarto di secolo, di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini (vedi curriculum su: www.teatrinodelles.com).
Il primo dei sei appuntamenti domenicali, rivolti alle famiglie, sarà "SANDRONE NEL CASTELLO DEGLI SPAVENTI", presentato dalla compagnia "I BURATTINI DI MORENO" di Modena.Spettacolo tradizionale con Fagiolino e Sandrone protagonisti.Consigliato dai 4 anni.Trama: Sandrone e Fagiolino sono impegnati con fantasmi, diavoli e streghe per impedire al potente Mago Morandino di lanciare un incantesimo alla bella Lisetta, promessa sposa del prode Fagiolino. I nostri dovranno così affrontare situazioni che li metteranno duramente alla prova e tra colpi di scena e... di bastone i due eroi riusciranno infine a risolvere l'intricata faccenda.La biglietteria del teatro Consorziale (tel. 051/801300) aprirà alle ore 15,30,questa sarà una buona occasione, una volta acquistato il biglietto, per poter visitare l'adiacente"Museo dei Burattini - Collezioni Zanella/Pasqualini/Cervellati/Menarini/Perani".l'ingresso al "Museo dei Burattini" è gratuito.Orario d'apertura: dalle ore 15,30 alle ore 18,30.Chi non fa in tempo a visitarlo prima, lo troverà ancora aperto dopo lo spettacolo.
Per info: TEATRINO/TEATRO DELL'ES 338/2961206.Teatrino dell�Es di Vittorio Zanella e Rita PasqualiniSpettacoli, laboratori, animazioni, corsi di formazione professionale, mostre, museo,biblioteca, centro di documentazione, conferenze, film, expertise.Direzione artistica ed organizzativa di rassegne, festivals e stagioni di teatro di figura, di burattini, marionette, ombre e pupi.via Pederzana, n�5, 40055 Villanova di Castenaso (Bo, Italy).E. mail: vittorio@teatrinodelles.com - internet: www.teatrinodelles.com