Agorà Radicale "La Notte della Rete" ha vinto?

*(evento segnalato da Luca Nicotra
Segretario dell'Associazione Agorà Digitale)

Non è stata una vigilia tranquilla per l'Agcom: è stata davvero forse, "La Notte della Rete". Il 5 luglio, a 24 ore dall'approvazione della Delibera definita "ammazza-Internet" dai blogger italiani, artisti, esponenti della rete, leader politici, cittadini e utenti del web si sono radunati  a Roma per una no-stop contro il provvedimento. 
Per maggiori informazioni sul provvedimento dell'Agcom vai alla pagina: www.agoradigitale.org/nocensura

L'evento si è svolto martedì 5 luglio dalle 17.30 alle 21 presso la Domus Talenti a Roma ( via delle Quattro Fontane, 113 )

Fra i presenti i:
Olivero Beha, Rita Bernardini, Emma Bonino, Pippo Civati, Nicola D'Angelo, Juan Carlos de Martin, Tana de Zulueta, Antonio Di Pietro, Dario Fo, Giovanbattista Frontera, Alessandro Gilioli, Peter Gomez, Beppe Giulietti, Fabio Granata, Margherita Hack, Carlo Infante, Giulia Innocenzi, Ignazio Marino, Gianfranco Mascia, Gennario Migliore, Roberto Natale, Luca Nicotra, Leoluca Orlando, Flavia Perina, Marco Perduca, Marco Pierani, il Piotta, Donatella Poretti, Enzo Raisi, Franca Rame, Fulvio Sarzana, Marco Scialdone, Guido Scorza, Mauro Vergari, Carlo Verna, Vincenzo Vita, Vittorio Zambardino.
 
***FORSE EFFETTI WEB SIGNIFICATIVI...FORSE....

Copyright, l'Authority sceglie la diplomazia: qualcosa si sta muovendo - Rassegna del 7 luglio




Copyright, l'Authority sceglie la diplomazia Repubblica.it

L'Authority per le comunicazioni da "una botta al cerchio ed una alla botte" e sceglie la mediazione sulla dibattuta questione del diritto d'autore. Le movimentazioni che hanno preceduto l'approvazione di un nuovo schema di regolamentazione hanno avuto qualche effetto, facendo cadere le misure che mettevano più a rischio le libertà d'espressione.

Diritto d'autore in Rete. L'Agcom si ammorbidisce La Stampa.it
Dopo la protesta contro la censura che è culminata nella Notte della Rete, ieri l’Agcom ha approvato uno schema di regolamento sul diritto d’autore per i contenuti audiovisivi e multimediali con sette voti a favore, un astenuto e un contrario, ammorbidendo alcuni punti controversi del provvedimento contestato da chi teme il bavaglio a Internet.

Diritto d'autore e diritto di Internet, l'art. 21 bis Pubblica Amministrazione.net
Internet non è solo una infrastruttura ma uno strumento di libertà. L'accesso alla Rete è pertanto legato all'art. 21 della Costituzione Italiana. In questi giorni si è acceso un dibattito che intreccia questioni tecniche,giuridiche e ideologiche.

......CONTINUA
http://www.agoradigitale.org/copyright-lauthority-sceglie-la-diplomazia-qualcosa-si-sta-muovendo-rassegna-del-7-luglio