Fantapolitica Ferrarese- Lettori contestano Estense Com

Francesco Tebaldi ha scritto il 21 settembre 2010 alle 13:39
@FOCUS: appunto, caro mio: se qualcuno della redazione avesse meglio indagato presso i VV.FF. avrebbe scoperto che la chiamata di apertura dell’emergenza era MIA, cioè del titolare della Libreria «l’Antro di Ulisse», e che ero IO quello bloccato in negozio dalle fiamme e che ha rischiato (se l’auto fosse esplosa) di arrostire vivo tra i propri libri.
Il menefreghismo e l’informazione pilotata tipica di questa città faziosa è sconvolgente: ma quale coppietta in Corso Giovecca? ma che dite? IO ho rischiato la pelle per proteggere i libri, e quando, ad incendo estinto, sono uscito sconvolto dalla porticina del negozio, mi sono dovuto fare strada tra i poliziotti per andarmene a casa e quelli nemmeno mi hanno considerato!
Non un poliziotto o giornalista che mi abbia chiesto testimonianza dell’accaduto, oppure se stavo bene o se avevo subito danni all’attità: e la stupida foto pubblicata in questo articolo non ritrae nemmeno la via Mortara, vero luogo dell’incendio…
Francesco Tebaldi ha scritto il 21 settembre 2010 alle 13:43
Infine aggiungo che (e sembrerà sarcasmo autopubblicitario) nemmeno una simile sfiorata tragedia è servita ad attrarre l’attenzione della cittadinanza su una Libreria, la mia, che rischia quasi di chiudere per colpa del menefreghismo culturale della cittadinanza e delle istituzioni, prime fra tutte l’Assessorato alla Cultura, il Comune di Ferrara ed i mezzi mediatici.
Scommettiamo che se l’incendio fosse accaduto in via Mazzini o via Garibaldi, e l’allarme l’avessero dato i titolari di Mel Books o di Feltrinelli, [...], gli articoli sui giornali avrebbero recitato: “Titolare di libreria eroicamente rischia la vita per proteggere i propri libri e con altrettanto eroico gesto avverte i VV.FF. e scongiura una tragedia”.
Mi fa schifo, tutto ciò: nessuno ha nemmeno menzionato i danni alla neo-restaurata chiesa antica in angolo tra Mortara e Giovecca, ora annerita dai fumi.
Continuate così, ferraresi: fregatevene della cultura e di ciò che davvero conta…
 
Francesco Tebaldi ha scritto il 21 settembre 2010 alle 15:26
Spett. Redazione di Estense.com,
sbaglio o i miei commenti di critica, postati alle ore 13.30 circa, non sono sopravvissuti alla Vs. censura per più di mezz’ora? E’ questa la libertà di informazione e di parola che vige sul Vs. quotidiano online?
Se prima potevo essere aperto a ricredermi o accettare risposte critiche, ora sono ancor più convinto della faziosità dell’informazione da Voi divulgata.
Credo di potermi aspettare una Vs. giustificazione in merito.
Francesco Tebaldi ha scritto il 21 settembre 2010 alle 15:29
Oooppsss! Ma che è successo? Ora i miei post sono visibili!!!
C’è un fantasmino in redazione che gioca brutti scherzi? Mah…
(1* Redazione ha scritto il 21 settembre 2010 alle 16:56
“Qualcuno della redazione” ha chiamato – come avviene in questi casi – le forze dell’ordine intervenute. Da loro abbiamo appreso i dettagli scritti nell’articolo. Capiamo il suo stato d’animo, ma parlare di informazione “pilotatao di “faziosità dell’informazione” è, oltre che passibile di querela, di cattivo gusto. Quantomeno nei confronti di chi collabora con la redazione. I commenti vengono vagliati periodicamente. Per passarli tutti in tempo reale servirebbe un esercito dei suoi “fantasmini”.
Per completare l’informazione contenuta nell’articolo, avrebbe potuto dare il suo contributo scrivendo quanto le è capitato. In alternativa chiamare la redazione (il telefono è visibile in home page). Le nostre pagine aperte ai post dei lettori servono anche a quello. Riempirle di offese fa solo perdere tempo a chi scrive e a chi legge.)

Sagittario ha scritto il 22 settembre 2010 alle 14:12
Per la redazione:
No posso dar tutti i torti al Sig. Tebaldi, visto che in passato sono stati censurati alcuni miei commenti, tutt’altro che offensivi o volgari, ad altre notizie non meno importanti. Mi sà davvero che la libertà di parola sia “libertà” fino ad un certo punto. Probabilmente, quando certi commenti, che inducono alla verità, toccano un’ideale politico opposto o personaggi detti “intoccabili”, allora è meglio nascondersi dietro una censura!!!
Francesco Giombini ha scritto il 22 settembre 2010 alle 20:40
Domanda: perchè il mio commento di ieri sera, dopo essere stato presente sul sito per almeno un’ora, sembra sparito? Non conteneva offese, nè ingiurie, nè tantomeno polemiche sterili, sottolineavo solo come la risposta della Redazione a Tebaldi fosse impropria e poco liberale, tutto qua. Ma se vi divertite a censurare anche questo va bene, buon lavoro, tenetevi i commenti dei grillini e di tutti quelli che ragionano con il paraocchi.
 
ESTENSE COM
 
*VEDI ANCHE
FERRARA SUPEREVA