La marea nera ferrarese cattomunista

ROBERTRO SOFFRITTI.jpgferrara-sindaco.jpg*Pd Ferrara ASSOCIAZIONE A DIPINGERE?

TAGLIANI.jpgFRANCESCHINI 3.jpg

Jung aveva ragione: esistono dei fenomeni sincronici nel mistero dell'esistenza umana.

Oltre oceano come noto la marea nera (leggi disastro ben noto nel Golfo del Messico) è ormai una megalampada sgradita per la Terra intera. Nella microrealtà italiana, in un colpo solo tutta la storia ferrarese cattocomunista si riassembla in questi giorni.

Le notizie simultanee spiegano la deriva di Ferrara in sé, meglio di una Tac politico-storica, proprio contemporaneamente ai dibattiti caldissimi in corso sull'Ospedale di Cona, il Museo ebraico eccetera....

I pitecantropi del futuro capolavoro sanitario, ovvero l'ex duca rosso Roberto Soffritti e uno dei suoi a suo tempo fans,Zuccatelli, tralasciando le voci sul brevetto per così dire della Valle della Morte, a quanto pare tutti e due in quel di Napoli dalle parti di Bassolino e la Jervolino, Napoli la città dei rifiuti e del Sole Mio e di qualcosa d'altro. A Ferrara, il disoccupato Sateriale al posto del dimissionario Stefani, per il Meis e il Museo Ebraico. La CGL è davvero solerte nel risolvere a Ferrara i problemi dei lavoratori a spasso! Tagliani e compagni (per modo di dire sia ben chiaro) mantengono le promesse..trasparenza al 100%, rinnovamento e dis-continuità con le recenti ere Soffritti e Sateriale.....

Insomma la Casta cattocomunista, almeno dal punto di vista dell'opposizione, da ora in poi è letteralmente alla luce del Sole: Ferrara non esporta più soltanto il Rinascimento o Giorgio Bassani ma anche i suoi Lorenzo i Magnifici modernissimi. Siamo anche all'avanguardia per il riciclaggio ecocompatibile, i primi con Sateriale al Meis ad applicare la Green Economy come Risorsa Umana, altro che quei dogmatici parolai di Progetto per Ferrara.

Ora, in democrazia, chi ha i numeri ha sempre ragione e quindi giustamente ha il diritto di credere alle favole anche degli asini che volano. Ma davvero gli elettori del PD o gli eredi del glorioso PCI di Berlinguer continuano a vedere il radioso sole dell'avvenire a Ferrara, anziché un altro Sole cantato in tutto il mondo, anche da Provenzano in galera?

ASINO NERO