ELECTRIC GIRLS PROJECT di Maurizio Ganzaroli

UN NUOVO CONCETTO DI MOSTRA D’ARTE
L’artista Maurizio Ganzaroli vuole lanciare un nuovo tipo di mostra da osservare e  da leggere,
presso il bar “le arti” di c.so Biagio Rossetti 15/a a Ferrara.
Un racconto breve di tipo fantascientifico, che parla del difficile rapporto tra uomo e macchina, proiettato in un futuro, neanche tanto lontano, dove un cyborg e quindi in parte uomo, racconta della nascita delle “electric girls”, le ragazze elettriche, che rimangono inalterate nel tempo, nella loro perfetta bellezza, di metallo, che si vendono per la loro immagine e che sempre di più vanno verso un baratro inconscio, e che deridono il povero vecchio ed ormai obsoleto cyborg.
Ogni settimana ci sarà un episodio o capitolo di questo racconto breve accompagnato da due immagini originali, create con tecniche miste e computerizzate.
Questo concetto di mostra vuole legare assieme due delle passioni dell’artista, cioè la scrittura e la pittura, ma vuole anche dare uno spunto nuovo per l’arte, che sembra sempre legata a vecchi schemi, ripetitivi.
Un nuovo concetto quindi legato allo spazio ridotto e alla possibilità di concentrarsi solo su due immagini, finche con il racconto non ne diventi parte integrante come in un film.
Nel locale sarà possibile inoltre leggere la biografia dell’artista e richiedere il biglietto da visita, con tutti i contatti per acquisti, e news.
Maurizio Ganzaroli attivo come neofuturista è presente su tutti i principali social network, e collabora con diversi siti e blog.

http://www.myspace.com/sandsfrommars