...Pur con una Diana 50 (la più precisa e potente ai tempi della mia gioventù), il Diabolo 4,5 mm tirato di precisione su un rinoceronte non gli lascia neanche il segno sulla buccia. A mio avviso, per quanto riguarda l'ospedale di Cona, il fatto in sé non è un gran problema: la mandria di rinoceronti che lo difende a cornate su estense.com è piccola, direi che non supera i 10 pachidermi ciascuno avente più di un nickname. Quando si farà la conta dei ferraresi che vogliono davvero abbandonare il S. Anna per le meraviglie di Cona, i rinoceronti potranno ringraziare i loro estemporanei nicknames, tanto facili da sostituire, per continuare a pascolare devotamente nei pressi del PD, sempre fiduciosi nell'arrivo di qualche balla di fieno.
In armonia con la loro scorza delicata, i rinoceronti non stanno a badare a inconsistenze logiche e desolazioni culturali, ma alle balle di fieno ci badano eccome! Tuttavia sono inquieti perché le balle di fieno stanno calando da tempo.
Sarà interessante osservare come si evolverà l'inquietudine con il progredire della scarsità di fieno. Con le sole balle, senza fieno, anche i rinoceronti muoiono. Chissà se vedremo una catarchica carica di rinoceronti superstiti contro i muri di Cona....
Paolo Giardini
http://www.progettoperferrara.org
nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini