La Nuova Ferrara velina l'Opposizione

MANDARINI.jpgOggi, risposta molto discutibile della Nuova Ferrara, Direttore Boldrini in primis, alla raffinata protesta di Tavolazzi, leader di PPF e dell'opposizione ferrarese. La Nuova (per modo di dire...) dopo aver pubblicato un articolo spurio (estratto da un intervento di Tavolazzi) critico verso Tagliani e l'affaire stipendi plus... in Giunta..., ha pubblicato naturalmente integrali le spiegazioni di Tagliani, ma non la replica-documentata di Tavolazzi che smentisce il Primo Cittadino.

Insomma, in stile ..Vecchia Ferrara, il braccio mediatico militante  del regime Tagliani/Franceschini.... continua la sua disinformazione conclamata (poi pontificano di libertà di stampa e contro il pensiero unico..), già filosofia editoriale di Strudel Faustini durante la meteora Drome-Dario Franceschini leader del PD (e per le elezioni del giugno scorso).

Per carità, nessun moralismo, la stampa nazionale  cartacea si sa è meno credibile delle favole ufologiche di Kolosimo o quelle - a suo tempo- di Prodi Pinocchio: come noto, Nuova -Vecchia Ferrara e Cronaca Comune on line, da un pezzo, censurano persino certa opposizione culturale nota a livello nazionale, figurarsi certa opposizione politica nel cuore dell'agorà cittadino.

Quel che è grave è la risposta proprio del Direttore Boldrini a Tavolazzi, rozza e arrogante e neostalinista: in barba ai dati che smentiscono il Primo Cittadino, la Nuova (questo ha scritto) per "Democrazia" non può solo pubblicare gli interventi cronici (!!!!) e infinitamente lunghi di Tavolazzi; scelta davvero tempestiva... L'effetto finale -ha ragione Tavolazzi- è che Tagliani ha Ragione e lui torto!

C'era una volta il più generoso calciatore della storia della Spal: pur noto per i piedi un poco piatti, brillò persino in Serie A! Si chiamava Boldrini!  Se il Boldrini omonimo contemporaneo, giornalista della Nuova, crede che la Terra sia ..piatta....come il suo ultimo predecessore, rispedito a tempi da record sulle Dolomiti, sappia che non tutti a Ferrara sono seguaci del Pensiero Unico e psicopolitico di certa Intellighenzia ferrarese dal mandarino aroma! Definire... un caso cronico uno dei leader dell'opposizione... è SEMANTICA da Serie C.

E'invece nuovamente Serie A l'inchiesta su Cona, il codice PD oggi a Ferrara di ormai decenni di malgoverno e Ferraropoli non dietro ma avanti l'angolo. Più rispetto per le opposizioni a Ferrara!

Marco Cremonini

http://www.ilgiornale.it/interni/non_riesco_scrivere__nemmeno_stupido_articolo_e_nacque_capolavoro_1984/24-01-2010/articolo-id=416177-page=0-comments=1

video http://www.youtube.com/watch?v=2AKdje6RXnI

           http://www.youtube.com/watch?v=35JlGyHLPeE