Ferrara Cronache dell'Opposizione da PPF

TAGLIANI BERUSCHI.jpgL’impegno di PpF dà molto fastidio alla maggioranza

di Valentino Tavolazzi

Sconfitta politica ieri del Pd in consiglio comunale. Il partito leader della maggioranza avrebbe voluto la condivisione del proprio regolamento dell’informazione istituzionale, anche da una parte dell’opposizione (Pdl almeno). Invece ha dovuto votare in solitudine (seguito da Idv ed alleati, per l’occasione afoni), la sua proposta di delibera, strumentalmente messa in campo al solo scopo di contrastare l’originaria iniziativa politica di Ppf. Ora quello strumento, che anche secondo il capogruppo del Pdl Brandani, avrebbe dovuto offrire ai cittadini regole condivise e costituire una garanzia per la trasparenza, la pluralità, l’imparzialità dell’informazione istituzionale, rimarrà solo il regolamento del Pd ed alleati.

Leggi il resto… » 

Non chiamatela Casta

di Angelo Storari

Alcuni giorni or sono Lenzerini, citando un mio commento nel blog, in cui lo nominavo, assieme ad altri personaggi in vista, più o meno  apertamente connessi ai partiti, in una disquisizione sulle caste ferraresi, mi citava in una lettera al suo giornale con tono molto risentito. Come avevo già allora chiarito il mio commento conteneva una fallace esposizione su alcuni nominativi, ma lo sforzo di Lenzerini, contro cui personalmente non ho ovviamente nulla, sembra francamente quello di cercar di farci distogliere l’attenzione dalla luna per concentrarci sul dito. Così come avevo scritto d’impulso io, ritengo lo stesso abbia fatto Lenzerini, persona che reputo assai intelligente.

Leggi il resto… » 

Lettera al Direttore della Nuova Ferrara su Tagliani e dirigenti

di Valentino Tavolazzi

Gentile direttore, il 18.1 il suo giornale pubblicava un breve articolo sull’ospedale di Cona (estratto da un mio intervento non pubblicato), intitolato «Operazione vergognosa, chi paga?». Esso riportava una domanda correttamente attribuitami: “Perché, in presenza di imbarazzanti indagini condotte dalla magistratura su tecnici comunali, anche di vertice, Tagliani ha ritenuto di elargire a piene mani, prima di Natale, frettolose promozioni ed aumenti di stipendio?”. Il 22.1 appariva a tutta pagina un articolo intitolato “Nessun aumento ai dirigenti. Il sindaco Tagliani smentisce Tavolazzi: la stessa paga del 2009”.

Leggi il resto… »

Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva