Tagliani dopo Delbono... Avanti Tutta a Ferrara!

FERRARA CASTELLO ESTENSE.jpgNEANDERTHAL E HOMO SAPIENS.jpgFANTAPOLITICA FERRARESE?

Le dimissioni di Delbono, sindaco di Bologna, che adesso gli zombies rossi spacciano per atto di responsabilità (ovvio, riferito al Cavaliere!), sono un fatto clamoroso. Come già evidenziato dai commentatori, mai in Emilia-Romagna, a Bologna, un fatto del genere. E 1+1 fa due... E' un altro segnale della morte della sinistra. Altro che testamento biologico o eutanasia (sempre benvenuti sia ben chiaro per il futuro stato realmente laico). Anche Bersani, vedi Bologna, ma anche la Puglia, ormai è al capolinea. O meglio, le prossime Regionali saranno neppure il funerale dell'ex sinistra, ma la firma del medico legale. L'autopsia la faranno Di Pietro e company e – guarda guarda- anche l'UDC di Casini, ex amico di Cuffarro..., e i resti -letterali-dell'estrema sinistra. Si alleeranno nell'ex sinistra con l'incombente prossimo Partito Islamico, di cui nessuno parla, perchè, quando sarà ufficiale, sarà una resa dei conti? Povera sinistra!

Comunque, Delbono out..decreta la fine del Modello Emiliano. Poco importa, ora, altra storia, certa storia propulsiva dell'ex PCI. E' archeologia politica.

Ebbene, a Ferrara, s'apre una finestra clamorosa: in altra città meno servile, meno leccaculista, meno feudo dei resti della sinistra (ma si sa son DC clonati...), le opposizioni unite, trasversali, farebbero ora cadere Tagliani! Non per via giudiziaria come Delbono necessariamente: anche se storie come l'ospedale fantasma di Cona, le tangenti in Comune ad alcuni funzionari e diversi altri ?, se la magistratura fosse diciamo più sveglia, potrebbero svelare sorprese analoghe all'affaire Delbono bolognese. Ma è l'effetto Delbono, l'effetto imminente fine del PD, squisitamente politico e -o mediatico e squisitamente emiliano nello specifico a presentarsi ora come un detonatore!

Un'opposizione trasversale decisa potrebbe far cadere anzitempo la giunta Tagliani... per tale scenario mediatico e per i chiaroscuri tutt'oggi non direttamente giudiziari ma altrettanto direttamente alla luce del Sole, segnali di un modello morto, defunto che altro non può ( tra discese libere nello sviluppo produttivo, bluff sulla città d'arte, disaffezione conclamata verso il Palazzo, tensioni epidermiche tra ad esempio Vigili Urbani e liberi automobilisti, l'Ospedale stesso che più che mai non convince i ferraresi, degrado extracomunitario, eccetera) che mortificare se non uccidere in certo senso la Città, Ferrara!

Ovviamente, nonostante l'attivismo costante ad esempio di Progetto per Ferrara, alcuni oppositori non di cartapesta del PDL, tutta certa area potenzialmente critica cosiddetta a sinistra, certa Intellighenzia, incluso certo ambientalismo, che ha foraggiato Tagliani alla luce del Sole, continuerà a farlo, ormai completamente schizofrenica, preda della sindrome di Arcore, come dimostrano documenti e quasi manifesti ufficiali.

Quindi a Ferrara non cambierà proprio nulla, perchè il Punto di non ritorno è già stato probabilmente superato. La città è morta.. O no?

Marco Cremonini

http://www.libero-news.it/news/335883/Prodi__Delbono__una_ragazzata_.html