GALLIPOLI COMPAGNI PULITI...

DI PIETRO.jpgDA IL GIORNALE

Lecce - Una bufera all’interno del Partito democratico innescata dalle rivelazioni su alcune intercettazioni telefoniche. È quanto sta accadendo in queste ore a Gallipoli, la «città bella» adagiata sullo Ionio salentino. Proprio qui, in un’area ritenuta per lungo tempo un laboratorio politico per la sinistra, le polemiche hanno investito l’ex sindaco ed ex consigliere provinciale del Pd, Flavio Fasano, al punto che la sua candidatura alle prossime elezioni regionali è stata congelata.

Il caso è scoppiato dopo la diffusione del contenuto di alcune conversazioni tra Fasano, avvocato penalista, e un suo cliente, Rosario Padovano, considerato un personaggio emergente della criminalità organizzata e arrestato con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio del fratello Salvatore. In quelle chiacchierate, registrate dalla procura nel corso delle indagini, l’ex sindaco di Gallipoli - che non è indagato - parla più volte con Rosario Padovano e tra l’altro si congratula con lui per un’intervista televisiva inviandogli anche un messaggio sms di complimenti. ..

continua http://www.ilgiornale.it/interni/gallipoli_nuovo_scandalo_pd_ex_sindaco_fa_complimenti_boss/avvocato_fasano-gallipoli/17-11-2009/articolo-id=399591-page=0-comments=1

video http://www.youtube.com/watch?v=4rHbCJT6xfU