Bersani e la Sinistra al bivio...

bersani.jpgda Controcultura Supereva di R.Guerra

TECNOSINISTRA O EUTANASIA

Bersani ha svelato le carte, in questi giorni, dopo la svolta nel cosiddetto PD, la fine dell’equivoco Franceschini: un nuovo scenario e stile politico a sinistra, sottolineato anche da Berlusconi e il Pdl, ma nello stesso tempo deludente e debole.

Probabilmente, il nuovo leader del centrosinistra, non poteva, in tale fase di convalescenza e prognosi ancora non sciolta, del PD e della sinistra italiana non massimalista, fare e dire di più: la politik, in Italia, si sa è un dinosauro, va alla moviola, mentre Berlusconi continua a fare goal, soprattutto mentre il Divenire storico e politico in Italia marcia ad Alta Velocità.

Certamente, è un fatto, il diverso Linguaggio di Bersani, la sua lealtà intellettuale espressa da un software di critica e alternativa direttamente politici, senza le devianze degli ultimi 15 anni verso la Magistratura e il Giornalismo gossip, inaugurano davvero una nuova stagione irreversibile nel centrosinistra. Critica costruttiva possibile, innestata in particolare, sulla sperimentazione ed elaborazione di una Sinistra Alternativa di Governo, con tanto di Programma in progress e attualmente appunto in working…..

In tale nuovo linguaggio e Alternativa politica, certamente ....

continua

http://guide.supereva.it/controcultura/interventi/2009/11/tecnosinistra-o-eutanasia-il-pd-dopo-bersani

Video  http://tv.repubblica.it/videoforum/pierluigi-bersani/35191?video=&pagefrom=1