CITTA' DI SALEMI A. VECCHIO E V. SGARBI HOME PROJECT

 SALEMI.jpg

CITTA’ DI SALEMI

Provincia di Trapani

Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione

L’imprenditore catanese che si è ribellato agli esattori del pizzo collaborerà al progetto «Case a 1 euro»

Andrea Vecchio incontra

Vittorio Sgarbi a Salemi

Sgarbi: «Gli assegneremo una casa del centro storico. La ristrutturerà e diventerà un modello di restauro»


SALEMI – Andrea Vecchio collaborerà con il Comune di Salemi per l’attuazione del progetto «Case a 1 euro».

Stamattina l’imprenditore titolare della «Cosedil Spa, assurto agli onori della cronaca per essersi ribellato agli esattori del pizzo, ha incontrato Vittorio Sgarbi nella residenza del sindaco a Salemi. Vecchio – che da mesi ormai vive scortato – è giunto in città accompagnato da alcuni collaboratori.


«C’è da parte nostra – ha spiegato Vecchio – la massima disponibilità a collaborare per il progetto delle “Case a 1 euro”. Guardo con interesse a quello che sta facendo qui Vittorio Sgarbi. Mi sembra un progetto ambizioso e credo costituisca una importante opportunità di sviluppo e crescita per la città. Io so qui per dire che c’è la disponibilità mia e dell’azienda a collaborare»


«Intanto – ha invece detto Sgarbi – è mia intenzione assegnare a Vecchio un immobile del centro storico tra quelli già acquisiti al patrimonio comunale con l’impegno a ristrutturarlo e a restituircelo. Lo utilizzeremo come modello di restauro, una sorta di biglietto da visita per quanti vorranno seguire l’esempio»

Sgarbi ha aggiunto: «HO apprezzato subito Andrea Vecchio perché al di là della vicenda che lo vede protagonista, e per la quale gli manifestiamo la nostra vicinanza, è un uomo del fare, concreto»


Dopo un colloquio nella residenza del sindaco alla presenza, tra gli altri, del Vice Sindaco Antonella Favuzza e dei collaboratori del sindaco, Sgarbi ha accompagnato Vecchio nella visita del centro storico, delle chiese, dei musei e del castello arabo-normanno.


L’imprenditore ha annunciato che ritornerà nei prossimi giorni per perfezionare le questioni di carattere tecnico ed amministrativo. 

l’Ufficio per la Comunicazione

(Nino Ippolito)

www.cittadisalemi.it