"Enrico Berlinguer fu un grande leader popolare e, quando morì, non a caso, venne onorato dall’allora leader del Msi Giorgio Almirante“. Così Gianni Alemanno ha reso omaggio a uno dei politici italiani più amati della storia repubblicana, Enrico Berlinguer, scomparso esattamente 25 anni fa.
Il sindaco ne ha esaltato “il suo richiamo alla sobrietà, all’austerità come stile di vita contro il consumismo, un modo diverso di stare insieme e di mantenere la coesione sociale”. Quindi la proposta, che il Campidoglio prenderà in considerazione, di dedicare una strada al leader del Pci.
Marco Pomarici, presidente del consiglio comunale ed esponente del Pdl, spiega il perché: “Ebbe il merito di spingere il Pci oltre la tradizione comunista e filosovietica, grazie ad una visione lungimirante ed europeista. Roma deve necessariamente dedicargli una via; per questo motivo auspico che si riapra il dibattito su questo tema. La storia non deve far paura a nessuno”.
* TIZIANO TAGLIANI (E IL PieDdino CALVANO) CANDIDATO SINDACO PD: IERI SU DRAGOTTO CANDIDATO SINDACO PDL (DA IL RESTO DEL CARLINO)
"IL METODO DI DRAGOTTO E' SCHIFOSO.... SOFFRE DI SDOPPIAMENTO DELLA PERSONALITA'!"
(COMPAGNI DA BERLINGUER A... TAGLIANI....?!!!!
FATE QUALCOSA DI SINISTRA VOTATE IL PDL CONTRO IL Partito Democristiano!
Asino Rosso)
http://www.06blog.it/post/5489/alemanno-onora-il-25-anniversario-della-morte-di-berlinguer