Passa ai contenuti principali

FERRARA FUTURISTA! IL CASTELLO AZZURRO PO!

CASTELLO AZZURRO.jpg I HAVE A DREAM – IL CASTELLO AZZURRO CIELO


Persino il grande fiume era depresso: dall'estate ozonica degli Specchi di Archimede,,, nessun Palazzo di cristallo lunare si rifletteva più nelle sue seducenti braccia ondate del Sole allo Zenit.

Il villaggio Ferraria, un tempo primadama anche puttana santa della Rinascenza era ormai spopolato di libertà: i monaci francesch-iani, miracolosamente scampati pochi mesi prima... all'uragano indiano Narici Pulite 1991/92, si erano mangiati anche gli ultimi ribelli Rosso Enrico proiettati per un eone fortunato sulle sue rive e mattoni da una meteora della Galassia Ottobre! La Santa speciale del Villaggio -Lucretia- era esiliata -ibernata- nella Delizia della Morte: il Quadrante Est, l'area 91 contaminata aveva con i suoi incensi e acque piovane sante spacciate per ghiacciuoli rosso resistenza sterminato tutti i neonati! Per i vicoli boulevards del Villaggio giravano solo parkinsoniani centenari, prolet pieni di cicatrici di utopia frustati da laser invisibili e la Corte dei Folli: mutanti faine ibridoscudocrociati, d'età mezza ma nel Dna a-anagrafici: rugati di batteri rossi

al ce-s-sio!

Stavano celebrando i Demopatici (la griffa official) l'ultimo Grande Evento: il gran paggio dal cazzo d'oro Tronconi Co2 a poppa, il celebre flautista amico di TransFidel sull'albero maestro: La Corte dei Folli navigava... nel Po un tempo Blu, disidratato: M'illumino di Merda... osarono sospirare alcune gocce sopravvissute all'estremo stupro demopatico!

Eppur si muove.... osarono digitare alcuni angeli fanciulli dal Regno del Futuro!

E una goccia alla velocità della luce elettronica, rossa RossoTrevi, da una Fontana distante un universo, dove la Santa Lucretia faceva il bagno nuda, all'improvviso come un proiettile d'argento contro i vampiri... penetrò l'ultimo vortice solitario del Grande Fiume.

Manifesti Scarabocchi.. sovversivi istantanei sorvolarono il Villaggio, Giulio Potter production la firma! Un baby terrible manager sbucò dal Nulla e come un Lego abbattuto sabotò un Turbogiocattolo schifoso; nell'etere lampeggiarono microufo futuristi; un Balilla con la bandana tricolore dopo 65 secondisecoliluce sfrecciò nella ZTF proibita al popolo!!! E il Santo di Ferraria, un giovane Re Azzurro per sortilegio esiliato in un Drago infiammò di velocità e entusiasmo il Villaggio, da tempo messo in quarantena dalla Confederazione Europa... per Depressione dei sudditi e Arcorepatia dei Demopatici coloni Signori “al Potere per l'ultima 21/22° ORA!” urlò un ...baby poeta imperatore!

Dal vortice ridestato del Grande Fiume si riflesse per tutto il Villaggio il profilo sonoro del baby teppista della vicina Eridania: soprattutto uno Tsunami arcobaleno d'azzurri: ceruleo, turchese, celeste.... I colori non ebbero alcuna pietas demopatica: s'insinuarono come virus innamorati ovunque nel Villaggio: anche nei laboratori segreti dei Mandarini Clementine dei Demopatici, dove migliaia di futurveline dai neuroni rosa Intelligence in microprovette eran segregate.

Un esercito colorato d'Azzurri d'incanto sbocciò! Con passo di Corsa calpestò i mattoncini di farina Coop di Piazza Donigaglia, finalmente il Surf nel Privè della Pornoduchessa, volò verso la Centrale Sateriale... dei Demopatici: l'antica Casa dei Giochi e della Libertà della Santa Lucrezia. Finalmente 1 Luna Day da Ghepardi nella nebbia Ferraria, terminata da un'atomica fanciulla griffata Rambaldi!

E tutti gli Azzurri, giustiziati i Demopatici, tutti poeticamente mandati a fanculo... vestiti di Colori in libertà liberarono Ferraria dal Divieto della Gioia, i Colori prima eran probiti! Liberarono lo scudo Dalton che oscurava al popolo il Castello del Rinascimento perduto! Tutti i colori e tutti gli Azzurri si tuffarono all'unisono nel lago bianconero daltonico del Castello!

E il Castello, le sue acque ridestate dal Po celeste in Libertà illuminarono la Nuova Aurora.

Il Castello AZZURRO CIELO!!! IL PRIMO DEGLI ECOCIELI!!! VERSO LA CITTA' VOLANTE!

(*photo estense com)

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...