NEW ECOLOGY &...Passatismo Democratico

PPF.jpg(*Singolare querelle e significativa tra un Pieddino e l'eretico writer del PPF di Tavolazzi, Paolo Giardini: esempio eclatante d'intolleranza culturale; prova scientifica tra due culture ormai alla resa dei conti a Ferrara: tra il Passatismo Democratico della Vecchia Politica e la new ecology.. PostPolitica Futura possibile del nostro tempo, al di là dei codici dogmatici obosleti Destra/Sinistra... Asino Rosso)

from Estense Com

Voti di pernacchia

(*di un Pieddino)

Gent. Direttore,

ho letto l'ultima esternazione a firma Paolo Giardini sul suo giornale. Vorrei dire solo una cosa molto semplice al sig. Giardini, che da molto tempo pontifica sui problemi della città.

continua: http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52205&format=html

Perfomance e percentuali

di PAOLO GIARDINI  PROGETTO PER FERRARA

Che è successo, sig. Castelluzzo? Nel suo “Voti di pernacchia” si espone “motu proprio” o con “licenza de’ superiori”? Cerco di combattere la vanità, ma non ne sono esente, e onestamente ammetto che preferirei la seconda ipotesi per lenire un po’ la frustrazione. Vede, con lei, è la seconda volta che un esponente del partito che prevarica in città si disturba a palesare ai giornali il biasimo nei miei confronti. La prima volta, però, fu un assessore comunale a farlo, Bratti, oggi deputato, e in risposta ad una sola lettera. Dopo anni, e centinaia di lettere inviate ai giornali, arriva una seconda risposta da un politico che non avevo mai sentito nominare, che impiega 100 parole per dire quello che a Bratti è bastato dire in una riga, e che è costretto ad usarne 15 per firmarsi e spiegare chi è. Se considero che Bratti mi aveva dedicato un intero articolo, debbo ammettere: è un fallimento! Più di quanto lei immagini! Perché quelle preferenze ricevute oggetto delle sue attenzioni non dovevano neppure esserci. ..