PROGETTO PER FERRARA SONDAGGI PD PINOCCHIO... E ALTRE NEWS

image003[1].jpgPRODI PINOCCHIO.jpgSondaggi elettorali
di Valentino Tavolazzi

I sondaggi del Pd, resi noti dal Pd, non possono che supportare i desiderata del Pd. Basta un megafono e il gioco ?fatto. Qual ?il messaggio agli elettori? Tagliani tiene, Tavolazzi al 2% non da fastidio, quindi elettori di centro sinistra non votatelo (teoria del voto utile); Barbieri vola, ma in aiuto al Pd poich?depotenzia Dragotto pescando nel centro destra, dunque elettori di centro destra votatelo pure (teoria della lista civetta).

Leggi il resto??

http://www.progettoperferrara.org/sondaggi-elettorali-0403.html




I derivati DEXIA del Comune
di Valentino Tavolazzi

 Ieri la BCE ha tagliato i tassi di un quarto di punto, che passano così al 1,25%.

L’euribor 6 mesi, riferimento dei derivati del Comune, ieri era al 1,646%, dopo il taglio scenderà al 1,5%. Risultato: il Comune, ai tassi attuali ed alle condizioni Dexia in essere, a partire dal 2010 perderà un milione di euro all’anno, progressivamente calante in funzione del rimborso dei mutui, fino al 2019. Nel secondo semestre 2009 la perdita e stimabile in 300 mila euro.

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/derivati-dexia-comune-0403.html




Le discariche in aree parco e COGEF
di Valentino Tavolazzi


Dicembre 2008, nel silenzio più assoluto ed in pieno scandalo Salice, il Comune acquista l’area Parco a zero euro e conseguentemente la discarica che ci sta sopra. Concede alla società tutti i metri cubi edificabili in via Carretti, trasferendoli in via Canapa. E generosamente restituisce alla Parco 90 mila euro di oneri già versati, liberandola nel contempo da ogni coinvolgimento nella bonifica del sito. Un vero regalo di fine legislatura ai ferraresi che diventano in un sol colpo proprietari e responsabili della bonifica della discarica!

Operazione analoga nella sostanza, ma diversa nella forma (chi è il genio in Comune?), riguarda l’area Cogef (sempre quadrante est), anch’essa sede di una discarica. Questa verrà ceduta al Comune come area verde! Da non crederci! Di nuovo i ferraresi diverranno proprietari e responsabili della bonifica di una seconda discarica. Domande.

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/discariche-in-aree-parco-e-cogef-0403.html

PROGETTO PER FERRARA  VALENTINO TAVOLAZZI

http://progettoperferrara.org

http://www.youtube.com/watch?v=SyOSqY3ALuo FILMATO