Passa ai contenuti principali

PPF ASSALTO AL REGIME SATERIALE-TAGLIANI-DRAGOTTO

PPF.jpgPROGETTO PER FERRARA  ASSALTO AL REGIME..

Il candidato al mare
di Angelo Storari

La pochezza del programma elettorale di Tagliani lascia sgomenti. Verrebbe da dire, a parte pochi punti, dove ha largamente saccheggiato il programma della lista civica di cui faccio parte, Progetto per Ferrara, “il medio evo prossimo venturo”.

Un programma stantio, una copertura di cipria per imbellettare una cosa inutile, come il suo partito considera il programma. Non una visione strategica del futuro. Non una parola, ad esempio, sulla raccolta differenziata, sulle nuove professioni che possono derivare dalla green economy. Non una parola su energie rinnovabili, mobilità sostenibile, connettività, autosufficienza energetica, risparmio energetico, piano regolatore a crescita zero, spegnimento dell’inceneritore, permanenza dell’ospedale S. Anna in città, niente di niente.

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/il-candidato-al-mare-0331.html   LINK




Assemblea quartiere Via Bologna
di Valentino Tavolazzi

Il ciclo di assemblee di Progetto per Ferrara prosegue giovedì 2 aprile nel quartiere di via Bologna.

Il candidato sindaco Valentino Tavolazzi, insieme ai candidati di lista, incontrerà i cittadini nella sala di via Recchi 8, nei pressi della Sacra Famiglia.

Una importante occasione per gli elettori di approfondire le proposte di governo della lista civica, che per prima ha elaborato e reso pubblico il proprio programma.

Lavoro, ambiente, sanità, centro storico saranno i temi sui quali Progetto per Ferrara si confronterà con i cittadini.

Spegnere l’inceneritore di Cassana non è utopico, né demagogico.

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/1810-0331.html  LINK




Comunicato stampa 31.03.09
di Angelo Storari

Prosegue il ciclo d’incontri promossi da Progetto per Ferrara, per promuovere la conoscenza del proprio programma elettorale, il primo ad essere stato divulgato, con i cittadini ferraresi.
PpF rappresenta la prima ed unica reale novità, alternativa a centro destra e centro sinistra, nel desolante panorama politico ferrarese.
Finalmente, pur se d’inconsistente fattezza, grazie anche allo stimolo di PpF, i principali schieramenti escono allo scoperto, con anticipo rispetto alle precedenti tornate elettorali.
Se ne parlerà giovedì sera, quando la lista civica di Valentino Tavolazzi (certificata dal blog di Grillo) incontrerà i cittadini residenti nel quartiere di Via Bologna, giovedì 2 aprile, presso la sala di Via Recchi n. 8.

Angelo Storari
Progetto per Ferrara

http://www.progettoperferrara.org/comunicato-stampa-310309-0331.html Link
 
www.beppegrillo.it 

http://www.youtube.com/watch?v=OjcHHB0ulM8 FILMATO
 

Rassegna programmi elettorali
di Paolo Giardini

Dragotto
La cosa non può essere assolutamente rimandata. Il sito di Dragotto apre scenari inediti dagli aspetti imprevisti, per i quali occorre un minimo di preparazione: gli sci ai piedi sono una categoria morale? No, fermi tutti! Che nessuno esca! Eh, che cavolo! Non siamo mica al bar, qui. Ne va del futuro della città… Tornate indietro…

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/rassegna-programmi-elettorali-0331.html LINK


Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...