FERRAROPOLI PRIME PERLE DEL NEOSINDACO NINO DARIO TAGLIANI

MAJAKOWSKIJ.jpg(CRITICA DELLA CASTA PURA!!!) from Asino Rosso

(Tagliani: ''Ecco perché io ci sto'' da Estense.Com) (estratto) 

(da Estense.Com) Ad aprire le danze sul palco nella sala I è però Paolo Calvano, che ricorda come “Tagliani è un candidato che il Pd ha scelto a modo suo, con delle primarie vere, un candidato in grado di governare la città, che conosce la sua gente e parla senza steccati”. Il segretario provinciale ammette che “sarà una campagna difficile”, ma non rinuncia ad affibbiare qualche epiteto “storico” all’avversario numero uno: “a proposito di uno slogan usato da un candidato del centrodestra, che si propone di riaccendere la città, viene in mente un imperatore romano che, nel 64 d.C. pensò di incendiare Roma. Credo che Ferrara non meriti un nuovo Nerone che vanifichi i 10 anni del buon governo di Sateriale”.

* ASINO ROSSO-ANALISI CRITICA: Da tempo in città gira la voce di Tagliani, "non certo il peggiore", tra l'intellighenzia di "sinistra": tutti ormai un poco smemorati a Ferrara su Tagliani già vicesindaco dell'era Sateriale che via il neo portaborse Calvano giudica buoni 10 anni del suo governo. Nonostante persino l'ingessata stampa ferrarese (tutta sul Libro Cuore di Sateriale e pseducompagni) sia costretta a riportare anni di lamenti e insoddisfazioni dei liberi cittadini ferraresi. Liberi, però. mai alle urne, a quanto pare. Ferrara città di tonti, vigliacchi e coglioni? No, semplicemente rassegnati molti, altri, certi pseudocompagni, ipocriti zombies del '68 generation, naturalmente quasi tutta la tardoborghesia agreste radical chic ferrarese, non certo operai e piccolo artigianato e commercio!

(da Estense.Com)Tocca poi alla candidata alla Provincia Marcella Zappaterra spiegare il motivo del suo intervento nel giorno dedicato all’ex vicesindaco: “la mia presenza qui ha un significato: io e Tiziano rappresentiamo una squadra. Comune, Provincia, istituzioni e parlamentari ferraresi sono un sistema coeso capace di essere credibile nelle sedi decisionali. Allo stesso modo il nostro programma ha un solo obiettivo: fa crescere ancora di più il nostro territorio nel suo insieme”.

*ASINO ROSSO- REMIX! Incredibile confessione da parte di una dei nomi nuovi-si dice- del centro sinistra ferrarese. Io e Tiziano (sono nel Salotto di Sateriale?) siamo una casta. Comune, Provincia, Istituzioni (le Istituzioni non sono di tutti gli Elettori???) e parlamentari ferraresi (Dario Franceschini???) sono un sistema indissolubile capace di essere non discutibile nelle sedi decisionali. Il nostro programma ha un solo obiettivo: espandere ancora di più la casta nel nostro territorio nel suo insieme (non il benessere dei ferraresi!!!)

(da Estense.Com) Viene poi il protagonista della giornata. Il suo slogan è “Ferrara prima tutto. E io ci sto”. Bisogna allora spiegarne il perché. “La politica è il riconoscimento di una responsabilità – inizia Tagliani -, servono segnali di controtendenza e in questo io ci sto perché ho bisogno di voi, perché sono capace di far convergere voti sulla mia persona”. Un esempio? In platea ci sono Radames Costa, sindaco partigiano, e Nino Cristofori, pezzo da 90 della Dc. Tagliani cita entrambi, a proposito di “due storie politiche contrapposte”. “Io credo – dice - di essere al centro del sistema di valori che entrambi hanno portato avanti”.

*ASINO ROSSO -CATTOCOMUNISMO E REVISIONISMO COSMICI: adesso i cloni DC si appropriano della Resistenza fatta dai comunisti, mentre a Ferrara i democristiani giocavano a carte con i fascisti fino al 25 luglio 1943 al Bar Torino!!! Elogio inquietante del pezzo da 90 della DC, amico personale del Senatore Andreotti... Come ... hanno fatto a sinistra a votare un DC doc brevettato persino da Cristofori???

(da Estense.Com) Viene quindi il motivo, o uno dei motivi, che gli hanno fatto prendere questa scelta: “ci sto anche perché un anziano al forno – racconta -, un professore universitario, circa un anno fa mi ha fermato chiedendomi: “se glielo proporranno, lei accetti di candidarsi. Come me ci sono molte persone che contano su di lei”. Se te lo chiede la gente che non ha nulla da chiedere allora io ci sto”.

*ASINO ROSSO - DISINFORMAZIONE: Molti professori universitari non ricevono lo stipendio a Ferrara da mesi. Tagliani s'informi (non conosceva benissimo la città e il territorio.. in campagna elettorale?)

(da Estense.Com) Non manca ovviamente l’attacco al premier. nel mirino finisce il discorso di Berlusconi a Roma venerdì, in occasione della nascita del Pdl. Un discorso che “non può lasciarci indifferenti, le sue parole sul leader e il popolo ci fanno tornare con il pensiero a un periodo precedente alla Costituzione”.

*ASINO ROSSO- VILIPENDIO ISTITUZIONALE? il neosindaco per il futuro di Ferrara paragona Berlusconi (liberamente eletto al Duce) e la  maggioranza degli italiani ai fascisti!

(da Estense.Com) L’attacco si sposta in sede locale dove “ai vari Barbieri ai Tavolazzi, ai Savini, dico che i cittadini non si fanno prendere per il naso. La città è piena di manifesti, ma nemmeno uno è serio. I cittadini sanno che quelle che vi leggono sono espressioni verbali senza contenuto, fatte per prendere in giro gli elettori. Dovrebbero invece dire cosa si può davvero fare. Allora anch’io ho un sogno, un’aspirazione, quella di cominciare il prima possibile a difendere le imprese e il lavoro che verranno falcidiati da questa crisi”.

*ASINO ROSSO- MANIFESTI DA AZIONE CATTODICA...: Arroganza democratica... davvero stile Obama (ma anche i nazi si chiamavano nazionalsocialisti..) verso gli avversari politici con un lapsus straordinario: "la città ... piena di manifesti..nemmeno uno è serio (quindi anche il Suo, ma certamente più che Freud Tagliani ha certamente letto Susanna Tamarro...  Inoltre il lavoro a Ferrara è falcidiato dal mobbing delle Coop e di molte imprese indirettamente collegate alle Coop....  A proposito di Manifesti: il suo Io Ci Sto è incredibile: qualcuno doveva dirgli che era lo slogan pubblicitario di un porno film di Moana Pozzi negli anni novanta (ma lui certamente non ne ha mai visto uno...)

(da Estense.Com) Quanto alle cose concrete, Tagliani traccia una prima bozza di quella che dovrà essere “una giunta con meno assessori, più snella, con un rapporto funzionale con la dirigenza dell’amministrazione. Per farlo servono scelte politiche anche dolorose. Ma non si può cedere al ricatto delle tante altre forze che esprimono altri dieci candidati a sindaco”.

*ASINO ROSSO- PAROLE PAROLE PAROLE... Inizi a snellire l'AMSFEC... (già questa è da Paperissima) termovalorizzatore di politici del centro-sinistra trombati e con dirigenti doppio triplo stipendi!!! Sui troppi candidati sindaci ha ragione: il PD non ne ha neppure uno; Tagliani è un mero clone di Franceschini, la Pecora Dolly della genetica ferrarese!

(da Estense.Com) Ci vorranno scelte dolorose anche sulla cultura. “Oggi Ferrara gode di visibilità internazionale – continua il candidato -, ma domani dovremo tagliare tutto quello che non produce ricadute sul territorio. Il cuore di Ferrara dovrà essere dotato di un grande centro direzionale per favorire il turismo congressuale”. Aree di sosta e parcheggi saranno fatti, “ma all’entrata della città. Dovranno essere poi compiute le opere infrastrutturali come la Bretella Ovest, il raccordo via Comacchio-via Ravenna. Opere che dovranno essere accantonate l’anno prossimo per essere concluse entro la legislatura”.

*ASINO ROSSO PROBLEMI SENSO VIETATI MOTORI? Tagliani, forse, soffre di trigenimo con ritardi bioritmici; il suo neoassessorato... alla cultura (con la complicità di tutta la stampa ferarese di regime ha già tagliato mediaticamente un evento evidenziato persino su RaiDue il 19 2 scorso  a costo zero per le Istituzioni!!! e un altro evento internazionale futuristico nonostante la precedente ricaduta mediatica -ma Nazionale!.  Evidentemente il criterio selettivo è finire solo su Rai 3 e favorire solo eventi griffati ARCI o graditi alle mogli della Casta tipo Ferrara Arte o Ferrara Musica!!! Lo informo che l'evento futuristico internazionale -a cura di ferraresi- sarà realizzato in un importante città siciliana!!! Per le opere infrastrutturali prima verifichi il nascente bowling boulevard di Via Bologna!!! 

(da Estense.com) Quanto al nuovo ospedale, Tagliani fa notare “che non si parla più di Cona, specialmente da parte dell’opposizione? Con lo stanziamento da parte dell’Inail dei soldi che erano previsti dalla legge ora la struttura sta per essere completata. Ed è proprio questo il momento di parlarne: non basta cambiare il contenitore, occorre produrre una sanità che abbia la persona al proprio centro”.

*ASINO ROSSO- OSPEDALE DEGLI SPECCHI- La struttura quasi pronta è uno dei primi LP di Sateriale a Ferrara: oggi si suonano i BLU RAYER, ma Tagliani usa ancora la puntina Piooner del suo precedessore. Tutti sanno che Cona non aprirà mai! Piuttosto la sanità con la persona al centro è certamente già praticata in diverse case di riposo e cliniche convenzionate dove l'arte dell'Eutanasia Concettuale è applicata attraverso il mobbing sanitario e economico secondo il giuramento sacro di Tacito. Anche i morti a Ferrara non arrivano alla quarta settimana!
 

(da Estense.Com)Tagliani termina con una battuta:“sono favorevole alle ronde, ma solo a quelle che portano in giro i miei manifesti”.

*ASINO ROSSO UNA RONDA NON FA UNA POLTRONA! Il neosindaco... provi a girare da solo da Via Garibaldi verso Corso Isonzo la Spal e la Stazione Grattacieli gemelli dopo le 23!!! Perchè non ingaggia extracomunitari per attaccare i suoi manifesti???

(da Estense.Com) Finalmente è il turno di Rosy Bindi. La vicepresidente della Camera ricorda che a Ferrara è legata fin dal 1989 da un filo politico che l’ha aiutata a essere eletta al Parlamento europeo, sostenuta nella nostra città Dario Franceschini. Il segretario nazionale del Pd si trova in Cile per partecipare al vertice progressista e allora la battuta le viene facile: “spero abbia imparato laggiù come si combattono i dittatori”. Quanto alle parole di Tagliani, assicura che “mi hanno aperto il cuore, perché ho sentito qualcosa che vorrei appartenesse a tutti i democratici: la passione politica, l’amore per la città e la sua gente, la competenza e la conoscenza dei problemi, decisione e forza. In una parola, ho sentito “alternativa””.

*ASINO ROSSO- RINNOVAMENTO! Ancora la Rosy Bindi, altra DC doc!!! Che ne penserebbero Togliatti e Berlinguer? Autoalienazione schizoide, diceva Orwell nel Big Brother originale: la Guerra è Pace, la Schiavitù è Libertà! La novità -sempre la ricetta di Mortadella...- del Partito Democratico e della Sinistra (????) italiana. Berlsuconi paragonato a Pinochet! Poi... la Bindy a differenza di Tagliani perefrisce il classico Libro Cuore di De Amicis. Buonismo bruitista da guiness dei Primati... la Rosy  Bindi! 

(da Estense.Com) Non dobbiamo accontentarci di vincere, dobbiamo ristabilire un dialogo profondo intorno ai valori che costituiscono la discriminante tra noi e Berlusconi, tra noi e i milioni di elettori che lo hanno votato. Dobbiamo far capire loro qual è il vero modo di pensare di fronte ai problemi davanti ai quali ci troviamo”.

*ASINO ROSSO - IL VERO MODO DI PENSARE!!! IL PENSIERO UNICO ELEVATO A PROGRAMMA DEL PARTITO DEMOCRATICO. PERSINO STALIN ERA PIU' SOBRIO!

"LA PRODUZIONE DI TROPPE COSE INUTILI GENERA TROPPE PERSONE INUTILI - K. MARX

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=49276&format=html 

http://www.fainotizia.it/users/futurguerra 

http://www.youtube.com/watch?v=1UAvFYGheIQ&feature=related FILMATO