CRONACHE CONNETTIVISTE

 connettivismo.jpg

CONNETTIVISMO: TRA RADIO POESIA WEB&MAGAZINE

"E' ancora freddo

anche se gli stami elettronici mi annunciano il volgere delle condizioni. Risveglio fisico? Poco altro, credo. Solo un risveglio mortale mentre la psiche è già desta verso il versante oscuro delle mie protesi nano_esoteriche.

E' l'equinozio, antica festa umana. "

(SANDRO BATTISTI - PRIMAVERA 2009)

Settimana di grandi News per la rivoluzione connettivista e i postfuturisti appunto dell'Equipe Connettivismo, i vari Marco Milani, Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Alessandro Vitali, Alberto Rizzi, Alex Donelli  e molti altri, protagonsiti della nuova fantascienza italiana e della nascente cibercultura italiana, nel web e fuori dal Web, nel Reale.
Dopo la presenza a Gennaio a Rai24 News (De Matteo ecc.), la partecipazione a Futurismo 100 Live Ferrara, il centenario a Bergamo Connettivista - in febbraio- tra diverse altre iniziative, nei gorni scorsi è uscito il nuovo numero del Magazine cartaceo del Gruppo: NEXT-NeXT - Iterazione 12: Lo sguardo verso l’interno... un numero.. "rastremato, essenziale, viscerale, interiore ....".
Poi, il  19 marzo Sandro Battisti è stato intervistato in diretta e in streaming su RadioImago (http://www.radioimago.net), durante la trasmissione "Buzz": Tema? Ovviamente, il Connettivismo...  Chi non ha avuto  modo di seguire in diretta l'importante intervista, tra circa una settimana potrà ascoltare il podcast della trasmissione scaricabile dal sito di RadioImago.
Infine il Connettivismo, su suggerimento e invito di Alberto Rizzi, proprio ieri 21 marzo, Giornata Mondiale della Poesia, ha partecipato all'evento con un concorso  multimediale via il blog connettivista Supernova Express: Connettivismo non stop!