Elezioni Politiche 2018, Sgarbi: «Udc nel "GAL"? Bene, ma è stato redatto un atto notarile con un simbolo elettorale diverso»
Elezioni Politiche 2018, Sgarbi: «Udc nel "GAL"? Bene, ma è stato redatto un atto notarile con un simbolo elettorale diverso»
«L'accordo prevede che il gruppo parlamentare "GAL" assuma la denominazione "Rinascimento GAL"»
ROMA - Vittorio Sgarbi interviene sull'intesa raggiunta dall'Udc con il "GAL" il gruppo parlamentare «Grandi Autonomie e Libertà».
«Prendiamo atto, con soddisfazione, che alcuni esponenti dell'Udc - commenta Sgarbi - sono entrati nel gruppo parlamentare "GAL". Ma è doveroso osservare che il gruppo "GAL" ha da tempo assunto, con atto notarile firmato dal presidente, il senatore Mario Ferrara, da Paolo Naccarato, Giulio Tremonti e dal sottoscritto, un accordo preciso con l' indicazione del simbolo per le prossime elezioni politiche. L'accordo prevede che il gruppo parlamentare "GAL" assuma la denominazione "Rinascimento GAL", indicando con tale nome non un gruppo ma una lista o partito politico».
Sgarbi poi precisa: «Naturalmente nella descrizione di simboli e parole l'atto non preclude l'annessione di altri simboli o parole che facciano riferimento alla tradizione dell'Udc, con l'accordo e il consenso delle parti che hanno contratto l'accordo notarile e con la garanzia del presidente, il senatore Ferrara».
Vittorio Sgarbi, infine, nel salutare «con amicizia questa importante annessione dell'Udc al Movimento Rinascimento GAL», annuncia un incontro il 24 dicembre per siglare l'alleanza.
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
+39 340 73 29 363
ufficiostampasgarbi@gmail.com