Ferrara, Spal-Fiorentina-1-1, decide ...l'arbitro


di M. Cremonini


La Spal perde due punti a dieci punti dalla fine (pareggio del talento Chiesa dei viola), in realtà, vedi classifica, sono persino 4!
Un pareggio, che alla vigilia era certamente da sottoscrivere contro i Viola sottotono finora ma blasonati e da media alta classifica potenziale, si rivela quindi comunque positivo, ma campionato stranissimo. Ora la Spal, alla luce dei risultati di Sassuolo, Genoa e anche Cagliari (che vincendo prende il largo), non è più quint'ultima con ben 3 punti + dalla zona retrocessione, ma quart'ultima con un sol punto di vantaggio sul Genoa (ci manca solo nel posticipo un Verona vittorioso e allora solo un punto su terz'ultima  e penultima appaiate con il solo Benevento virtualmente già in Serie B...).  Appunto campionato strano e oggi ancora una volta Spal penalizzata dall'arbitro: due rigori negati (uno sull'1-0 per i biancoazzurri) e il raddoppio di Paloschi, dopo il suo stesso 1-0, tardivamente annullato per fuorigioco quasi millimetrico. Già: Spal quasi sontuosa nel primo tempo, in vantaggio, ma l'arbitro non vede (neppure la VAR almeno e sempre strano) due rigori quasi netti, ma poi vede il fuorigioco non segnalato dal guardalinee!
Fiorentina in ripresa anche se ancora sottotono nel secondo tempo, biancoazzurri più sulla difensiva, un solo errore ma fatale. Un altro arbitro, Spal sul 2-0 a metà partita e probabilmente i Viola non l' avrebbero raddrizzata quasi alla fine...
Peccato, ma Spal sfortunata e arbitri che devono darsi una regolata con la ... Spal!


Info
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2017/11/19/news/spal_fiorentina-181538958/