Nota di AsinoRosso1 Come con l'Inter, Milan-Spal 2-0 e ancora una volta rigori decisivi, due volte in questo caso. Nulla ovviamente da eccepire: un Milan appena discreto, Spal brava anche a imbrigliare i rossoneri (e questo promettente per il resto del campionato, la lezione passo falso col Cagliari forse è servita) ma indubbiamente troppi rigori dopo appena 5 giornate contro i biancoazzurri. La Var importante, ma come con l'Inter... tarata male, anche senza criteri che la potenzierebbero, alzando il livello di punibilità, non come almeno in una occasione con il Milan per contatti magari oggettivi, ma anche sceneggiati o fortuiti.. Andrebbero fischiati solo i rigori pieni, non i mezzi rigori. La Spal già penalizzata... Ora sangue freddo, appena già domenica al Mazza arriva il super Napoli, 4-1 all'Olimpico contro la Lazio. Partita ancora più proibitiva e quasi scontata e probabile nuova sconfitta per la Spal, la quarta consecutiva. L'importante, salvo mezzi miracoli, sarà non figuracciare come magari Benevento, Crotone e anche il Verona come già segnala questo inizio campionato. Poi finalmente nuove partite alla portata della Spal.
fonte Il Giornale
Ai rossoneri, che hanno dominato in lungo e in largo, sono serviti due calci di rigore, per tempo, per regolare i ferraresi. Ricardo Rodriguez e Franck Kessié, dal dischetto, non hanno sbagliato permettendo così al Diavolo di portarsi al quarto posto in classifica dietro i cugini dell'Inter, fermi a 13 e dietro alle due capoliste Juventus e Napoli.
Il Milan domina in lungo e in largo nel corso del primo tempo con Ricardo Rodriguez, André Silva, Kalinic, Abate e Zapata che si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Gomis nel giro di 8 minuti, tra il 12' e il 20'. Al 25' il Milan si guadagna un calcio di rigore con il fallo del numero uno della Spal che atterra Kalinic. Sul dischetto si presenta Rodriguez che porta in vantaggio i rossoneri. Ancora Romagnoli e André Silva provano ad arrotondare il risultato nel finale del primo tempo ma senza risultati. Nella ripresa il Milan continua a fare la partita e rischia solo in una circostanza con un bel salvataggio di Bonucci su Mattiello.
www.ilgiornale.it Il Milan vince per 2-0 contro la Spal grazie a due calci di rigore realizzati da Rodriguez e Kessié. Rossoneri a quota 12 punti, ferraresi fermi a 4 |