Diversamente Israele con gli amici dei palistinesi...Al Meis le sfide dell'accoglienza, Fedeli: 'Cittadinanza per combattere barriere e odio' | estense.com Ferrara

Al Meis le sfide dell'accoglienza, Fedeli: 'Cittadinanza per combattere barriere e odio' | estense.com Ferrara: di Simone Pesci Una domenica ferrarese per il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli, che nella Sala del Consiglio Comunale ha firmato il protocollo d'intesa fra il Meis e il Miur. Un protocollo molto importante, come spiega Dario Disegni, presidente della Fondazione Meis: 'Permetterà un'attività di collaborazione su iniziative di formazione e conoscenza fra il museo, gli studenti e gli insegnanti. A tal proposito il Meis metterà a disposizione la propria struttura agli istituti regionali per l'alternanza scuola lavoro'. Dopo questa breve, ma significativa, formalità è lo stesso Disegni a introdurre la tavola rotonda dal titolo 'Partecipazione e cittadinanza oggi: le sfide dell'accoglienza', spiegando che 'il tema dell'accoglienza è strettamente connesso alla storia ebraica, fatta di migrazioni e diaspore'. Al dibattito, moderato dall'ambasciatore italiano in Israele Francesco Talò, hanno preso parte lo stesso ministro Fedeli, il sindaco Tiziano Tagliani, l'arcivescovo Gian Carlo



Nota di B. Guerrazzi  Ammesso che il MEIS decolli sul serio (molti dubbi, sempre profumo di Franceschini spot ad personam e altre questioni varie, non ultimo il target turistico a Ferrara in merito) in ogni caso mescolare Israele e il popolo ebraico così con i migranti presunti discriminati contemporanei, la dice lunga su questa diversamente fake news.  In una città dove prevalgono a livello intellettuale gli amici dei palestinesi! E' la falsa narrazione della falsa equazione Popolo Ebraico  Migranti attuali.... Il ministro, inoltre, si sa  non ha alcun titolo  conoscitivo (se non sindacalese!) per il ruolo istituzionale, tanto per dimostrare in Italia, l'analfabetismo al Potere.  L'annunciata attività... di formazione (sic!) Museo studenti insegnanti, infine è la solita visione pedagocico ideologica di memoria comunistica....