di M. Cremonini
Campionato ancora praticamente nella fase persino aurorale, appena due giornate. E la nuova Inter di Spalletti soprattutto (quasi lo stesso team dello scorso anno) dopo il promettente esordio di San Siro, 3-0 alla pur quotata Fiorentina, con Icardi 2 reti e Peresic in gran debutto in questa annata, sbanca con un netto 3-1 anche la Roma all'Olimpico, non ultimo gran "vendetta" ma raramente così sobria e gentile per il già bravissimo tecnico nerazzurro (dopo anni di guerra fredda con la capitale per la questione Totti- invero più una fake mediatica che un reale conflitto con il fuoriclasse giallorosso a fine carriera a suo tempo).
Ancora Icardi 2 volte e poi Vecino ribaltano lo 0-1 del primo tempo, rarità certa reazione e grinta lo scorso anno. Insomma finora è proprio Spalletti il miglior acquisto dell'Inter e anche fortunata: ben 3 pali la Roma! Ma tale cul de sac.. semmai esalta ulteriormente l'avvio di campionato dell'Inter: sconfitta non una Roma ancora da registrare certamente ma già forte e in palla. E ottimismo d'obbligo. Questa Inter di Spalletti non vincerà probabilmente lo scudetto ma quest'anno verosimilmente sarà nuovamente protagonista. Intanto dopo la sosta, subito una conferma o meno con la sorprendente neopromossa e peraltro storica Spal di Ferrara.
www.repubblica.it Una doppietta dell'argentino lancia i nerazzurri che passano all'Olimpico in rimonta, replicando all'iniziale gol di Dzeko. Nel finale chiude i |