L'Inter di Spalletti è già tornata grande?

di M. Cremonini


Campionato ancora praticamente nella fase persino aurorale, appena due giornate. E la nuova Inter di Spalletti soprattutto (quasi lo stesso team dello scorso anno) dopo il promettente esordio di San Siro, 3-0 alla pur quotata Fiorentina, con Icardi  2 reti e Peresic in gran debutto in questa annata, sbanca con un netto 3-1 anche la Roma all'Olimpico, non ultimo gran "vendetta" ma raramente così sobria e gentile per il già bravissimo tecnico nerazzurro (dopo anni di guerra fredda con la capitale per la questione Totti- invero più una fake mediatica che un reale conflitto con il fuoriclasse giallorosso a fine carriera a suo tempo).

Ancora Icardi  2 volte e poi Vecino ribaltano lo 0-1 del primo tempo,  rarità certa reazione e grinta lo scorso anno.  Insomma finora è proprio  Spalletti il miglior acquisto dell'Inter e anche fortunata: ben 3 pali la Roma!  Ma tale cul de sac..  semmai esalta ulteriormente l'avvio di campionato dell'Inter: sconfitta non una Roma ancora da registrare certamente ma già forte e in palla.   E ottimismo d'obbligo. Questa Inter di Spalletti non vincerà probabilmente lo scudetto ma quest'anno verosimilmente sarà nuovamente protagonista. Intanto dopo la sosta, subito una conferma o meno con la sorprendente  neopromossa e peraltro storica Spal di Ferrara.


http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2017/08/26/news/roma-inter_1-3_super_icardi_giallorossi_al_tappeto-173958409/