Europei: l'Italia come la Juve, sindrome da coppa e partita regalata ai rigori ai tedeschi

INFO
http://www.gazzetta.it/Calcio/02-07-2016/germania-italia-tabellino-160203434995.shtml

 http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/italia/02-07-2016/euro-2016-germania-italia-7-6-rigori-azzurri-casa-tedeschi-semifinale-160203435129.shtml

AI RIGORI PELLE' sbaglia il penalty decisivo, sarebbe stato il 4-2  con altri soli due rigori  ...  poi sempre parità, rigori a oltranza, ancora in testa ma Zaza e Dermian (freschissimi!) sbagliano ancora e alla fine la Germania in semifinale. Occasione sprecata piu volte nel finale rigori!!! Pellè soprattutto, ma anche Zaza e Dermian meglio spariscano, in certo senso dalla Nazionale in futuro....tirati malissimo.

Peccato!  Conte sbaglia l'unica partita di Europa 2016 e proprio contro l'antipatica e mediocre Germania di questi tempi. Raddrizzato l'incontro equilibrato e molto tattico nel secondo tempo con un sacrosanto rigore,  tiene in campo un Pellè  spompato e limitato,  che sbaglia anche il 2-1 possibile e poi il ridicolo rigore decisivo da dilettante...   Italia senza centrocampo decente, a parte in fase di interdizione con un buon Parolo, Eder scattante ma mai servito a dovere, Pellè fuori forma fin dal primo tempo, tardivissimo inserimento di Insigne!  Insomma, questa ultima Nazionale di Conte, purtroppo sembrava la Juventus e la sua ben nota maledizione di Coppa, e infatti qualificazione possibile in piu frangenti decisivi,  ma fuori e avanti la Germania.
Peccato anche per Conte che stava facendo un capolavoro a questi europei con una squadra in sè limitata e praticamente solo un paio di fuoriclasse, ovvero ...Conte  e l'intramontabile Buffon, una difesa super ma centrocampo e attacco  senza scintille.  La Germania, come accennato, è sempre la Germania ma non ci ha impressionato.  In ogni caso, in generale, l'Italia esce a testa alta dal torneo 2016, penalizzata anche dal calendario: prima la Spagna agli ottavi e poi la Germania ai quarti, dopo avere stravinto il girone iniziale.