Ferrara perde anche l'Archivio privato di Italo Balbo, trasvolatore di fama mondiale

Nota di AsinoRosso

Non bastava già l'incredibile cecità nel 2016 di Ferrara PD contro l'ottimizazione, anzi il mero progetto e lampadina cerebrale vista certa censura da 1948 (pure li Balbo fu assolto dai compagni in un processo virtuale ma reale sul caso Don Minzoni, piu avanti Togliatti!) del trasvolatore e anche fascista spesso dissidente Italo Balbo, di celebrità internazionale. Qua ancora tabu persino importare la mostra tour in giro per l'Italia e non solo, anche una semplice via, a Chicago-Usa, non il borgo natale di Maisto, Baratelli, la Quarzi o De Michele, missione impossibile!
Ora perso anche l'archivio privato del trasvolatore donato, come si legge su Il Giornale d'Italia, diretto da Francesco Storace, allo Stato Italiano...   Chapeaux alla rovescia!
***http://www.ilgiornaleditalia.org/news/cultura/878504/L-Archivio-privato-di-Italo-Balbo.html
............
"Una straordinaria documentazione che ora sarà catalogata e poi messa a disposizione degli studiosi
Si è svolta martedì scorso presso l'Archivio Centrale dello Stato di Roma la presentazione dell'Archivio di Italo Balbo  a seguito dell'acquisizione da parte dell'Archivio centrale dello Stato delle carte private di Italo Balbo, donate dal figlio Paolo. Un carteggio importante, che permetterà un'indagine ancora più approfondita delle vicende storiche dalla Prima Guerra mondiale alla nascita del Fascismo, dalla nascita del Ministero dell'Aeronautica alle trasvolate atlantiche fino al Governatorato italiano in Libia. Parliamo di trent'anni della nostra storia, dal 1911 al 1940"
..............................