Claudia Poppi : Nuovi Modelli di Didattica

 

Per Nuovi Modelli di Didattica

7 e 8 Novembre - Trento

info: Claudia Poppi 3385873486 info@claudiapoppi.it


Facendo seguito alle diverse iniziative sul territorio in riferimento al Benessere e alla Felicità siamo lieti di promuovere il Seminario di due giorni "RidiAmo anche a Scuola" per Nuovi Modelli di Didattica

POssibile?....Si è possibile trasformare la didattica scolastica in nuovi modelli di didattica L'esperienza dello yoga della risata di propone come un modello di didattica integrativo e creAttivo!

Una esperienza per avvicinarci a chi, come Ivan Illich si esprimeva, indicando come sia importante sostituire un'educazione autentica ai rituali dell'educazione dimassa per imparare finalmente a vivere attraverso la propria vita e nell'incontro con l'altro perrestituire all'uomo il gusto di inventare, creare e sperimentare la propria vita partecipando allasfida della vivibilità del pianeta in questo tempo. 
Le 'trame di apprendimento' possono passareper momenti di benessere e per riappropriarci del piacere dell'apprendimento? Possonoriattivare la curiosità con il piacere di vivere? Possiamo finalmente imparare giocando?
…se èvero che l'apprendimento sano ha le sue radici nel piacere come sarebbe se agevolassimo lenuove generazioni passando per il piacere dell'apprendimento? Cosa significa insegnare a vivere?…chi insegna agli insegnanti?…chi forma i formatori? 
EdgarMorin ci propone di iniziare dalla base…un passo alla volta…per cui iniziamo a prenderci laresponsabilità di formare noi stessi…di trasformarci, migliorare noi, oltre che nel corpo,anche nella qualità del nostro essere.Un insieme di proposte, laboratori e seminari per trasformare noi stessi e creare le miglioricondizioni per agevolare la trasformazione della didattica.

Un confronto esperienziale per nuovi Modelli di Didattica attraverso la CertificazioneInternazionale Basic o Leder di Yoga della Risata può essere un primo step?

Interverranno 3 Leader della Risata e 1 Teacher con differenti competenze e ampie esperienze nell'ambito dell'intelligenza emotiva e sociale al servizio per Nuovi Modelli di Didattica

Claudia Poppi Counselor e Coach Operatore, Olistico, Responsabile didattico per alcune realtà di "Fattorie Didattiche" nonché Teacher della Risata 
www.claudiapoppi.it

Erika Matteotti Insegnante Scuola dell'Infanzia, Operatore Olistico nonché Leader della Risata

Paolo Nicolini Educatore Scuola Libertaria Bologna, Operatore Olistico nonché Leader della Risata

Stefano Marchetti Presidente Ass.Movimento Olistico - Progetti Regione Trentino Alto Adige - Operatore Olistico nonché Leader della risata

 

 

Our mailing address is:
Claudia Poppi
info@claudiapoppi.it
info@claudiapoppi.it
Bologna, Bo 40121
Italy

Add us to your address book