Estense com
Quarto giorno di attività quello di lunedì per il Ferrara Balloons Festival, la più importante manifestazione sulle mongolfiere in Italia e tra le principali in Europa, che proseguirà senza interruzioni al Parco urbano “Giorgio Bassani” fino a domenica 14, per riprendere nel weekend di sabato 20 e di domenica 21. Esibizioni, spettacoli, laboratori, ma soprattutto i voli delle mongolfiere, continuano senza sosta anche domani, lunedì 8 settembre, iniziando di buon mattino.
Sveglia alle 7.30 per chi ha prenotato il volo libero e vuole vivere un’originalissima ed emozionante esperienza di viaggio sopra il centro storico di Ferrara, sul Po o sulla campagna estense, a seconda delle intenzioni del vento.
Alle 8.30 suona la campanella dell’“Educamp – Scuole aperte per ferie!”, il campo multidisciplinare promosso dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna e rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, che saranno impegnati fino alle 18.30 in numerosi sport e attività formative.
Il pomeriggio al Parco urbano prevede, a partire dalle 15.30, le passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle e, mezz’ora più tardi, le prove libere di tiro l’arco con gli istruttori della Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.
Dalle 16 alle 22 il pubblico del Festival potrà fare acquisti al mercato rinascimentale della CittàMagica allestita dall’Ente Palio di Ferrara e dal Rione Santo Spirito, assistere a spettacoli di rievocazione storica e gustare piatti tradizionali presso l’area gastronomica.
Chi ama il calcio e, in particolare, la variante “in gabbia 3-contro-3”, alle 17 potrà partecipare a “Ri-giochiamoci i Mondiali”, a cura di Uisp Comitato di Ferrara.
Sempre alle 17, le mongolfiere in volo libero torneranno a librarsi sui cieli di Ferrara, mentre alle 17.30 sarà il turno dei balloons vincolati a terra, che si alzeranno di circa 30 metri sul Parco Bassan