Manuale di psicopolitica ferrarese: Perchè vince la Morghen

Tecnopolitica-Grillo-Chaplin-poesia-visiva-di-fvtvrgverra.jpgManuale di psicopolitica breve a uso dei ferraresi passatisti Se a Tavolazzi, anziché, coerentemente , dal punto di vista conoscitivo, appoggiare senza se e senza ma quel che poi è stato lui a innestare sul serio a Ferrara, ovvero la Grillo-Casaleggio Net Revolution,è permesso su Estense com di parodiare Vespa con discutibile azione costante, sia lecito, anche, spiegare dal punto di vista psicopolitico ,parodiando magari Freud, perché se Ferrara fosse una città sana e non preda di una allucinazione condivisa collettiva , vincerebbe subito la Morghen, anzchè Tagliani bis... "I politici sono matti" disse a suo tempo Cesare Musatti, si riferiva a De Mita..." Ergo:

 

1. Tagliani, carattere orale , complesso dell'ostia, ma sadico orale, oggetti parziali ben evoluti, perfetta doppia personalità, democristiano e comunista, cattocomunista, Votereste un politico con una doppia personalità? 2 Per NCD, candidato (impossibile da memorizzare...)  vale la diagnosi alla ex aN 10 volte molitiplicata   .Borderline classico, AN... PDL.... UDC  FINI eccetera, carattere orale compulsivo , complesso di Montecarlo, controtransfert finiano irrisolto  3. Zamorani: carattere  genitale, sempre pronto a pennare come Pennac referendum , licenza lacaniana, ma si sa Ferrara, da un pezzo le femme sono suore laiche dell'UDI, un tempo invece libertine pro divorzio! Regressioni digiuno orali ben note, fobia del controtransfert negativo con il guru Pannella. Votereste uno che un giorno si un giorno no , pur storicamente ammirevole, dimentica per danni collaterali dei digiuni che il nemico è il PD? 4. Anselmi, carattere sonnambulo, che ci fa un architetto negli eredi del Duce socialista e rivoluzionario, uno più moderato di un istruttore di Yoga e che gioca a golf volentieri con Tagliani? Lo votereste per nuove ardite trasvolate degne di Balbo per Ferrara città volante?

 

5. Ilaria Morghen? carattere produttivo, conoscitivo e eco-scientifico, direbbe Eric Fromm, la Rivoluzione della Speranza per liberare rianimare Ferrara, Fare Anima direbbe Jung. la pragmatica del femminile per ridare fiato e cuore a una città dominata dal Moloch Psicocomunista o Craniofascista, moloch  benedetto dall'acqua inquinata del PO del contadinismo locale pio e rapace, cattomedievale... Fromm e Jung, autori di realismo visionario dii 50 anni fa minimo e piu! Oggi comprensibili e attualissimi! Appunto Ilaria Morghen direbbe Cesare Musatti, l'unica sana di mente, avanti 50 anni rispetto a Tagliani e gli altri candidati, non a caso! Non basta a Ferrara?

Roby Guerra futurista

www.estense.com