Musica (di strada): il Ferrara Buskers Festival ouverture (dopo le grandi anteprime di Venezia e Comacchio)

Più nomade che mai, è partita giovedì 22 agosto da Venezia la carovana itinerante di suoni dal mondo del Ferrara Buskers Festival 2013, che in questa 26° edizione rende omaggio alla Danimarca, il paese dell’inventore di fiabe Hans Christian Andersen. E dopo la tappa di venerdì 23 agosto a Comacchio, sabato 24 agosto e domenica 25 agosto storie e strumenti dei mille artisti di strada, rappresentanti di 33 nazioni diverse, entreranno a Ferrara per un weekend di spettacoli e suoni mirabolanti sul consolidato palcoscenico del centro storico estense.

***********************************VIDEO 2012

Sabato 24 agosto, alle ore 17, spetterà a 300 bambini del Centri estivi di Ferrara e Provincia inaugurare la 26° edizione e il Progetto Ecofestival. In piazza municipale i 300 piccoli artisti saranno diretti da Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino dell’Es*** di Bologna e Massimo Tagliani dell’Associazione Viale K e si esibiranno in un concerto con strumenti a percussione da loro realizzati con materiale di recupero.

***********************************VIDEO TEATRINO DELL'ES

Da sabato 24 agosto sino al 1° settembre tango argentino in piazzetta San Nicolò. Tutte le scuole di tango della città si uniranno per regalare momenti di coinvolgimento con la musica e il ballo del tango argentino. Ogni giorno una non stop dalle ore 19.30 sino a mezzanotte..... C

http://www.estense.com/?p=323023

 

http://www.ferrarabuskers.com/