Passa ai contenuti principali

Roma: I rottamatori vs i media della regione rossa

Notizie dall’Emilia-Romagna- l’affaire Vendola/Marattin e i Media vs Renzi
*da Eccolanotiziaquotidiana
 
Guerra e Pace, Pace è Guerra!”, scriveva Orwell : ma nell’Emilia Rossa, la campagna stampa contro Renzi, rottamatore del PD cattocomunista del “romano” Franceschini, appoggiato dal sindaco ferrarese Tagliani, dall’ex sindaco Sateriale, e dall’intellighenzia rossa locale, Baratelli, Venturi… ecc., ovvero Bersani (teme più Renzi delle Destre…) è ormai alla luce del Sole.


 
Ultima perla è l’apologia vendoliana (appena salvato dalla magistratocrazia…) dei suoi “Boys” emiliani (di Ferrara) che domandano a Marattinpromotore del Comitato Renzi per Ferrara e assessore peraltro al Bilancio (virtuoso persino per il Sole 24 Ore fino al giorno prima), di dimettersi per alcune battute alla Crozza su Facebook! A Marattin… non al sindaco Tagliani per l’affaire ben noto dell’Ospedale di Cona .. o a Sateriale e al vicesindaco Maisto per l’ Ermitage (Museo della Shoah flop), tutti Bersaniani.
Apologia vendoliana che a quanto pare eccita i soliti media locali (anche i migliori!).
Insomma, nella miglior tradizione radical chic, i matti diventano geni incompresi, le donne oppresse dal maschilismo, eroine di liberazione quando evirano i mariti (caso Bobbit in Usa), extracomunitari delinquenti vittime del razzismo, i giornalisti di Quarto Potere, crociati della libera informazione…. e così via, tutto il copione trans-soviet del Buonismo a una dimensione conclamato ( e dell’ipocrisia pseudolaica…).
Che direbbero Oscar Wilde e Jean Genet e Pasolini, di certi seguaci, più puritani e moralisti (e razzisti alla rovescio) dell’esercito della salvezza o della bioetica fondamentalista anti cellule staminali e aborto?
Poi parliamoci chiaro: Vendola si dichiara ancora comunista (e quanti omosessuali – scelta sia ben chiaro- privata, legittima, di pari dignità (ma pari- non una superiorità alla rovescio!) sociale e giuridica… adozioni e eventualmente figli in provetta inclusa- come tacito se non nel programma ( e certamente in futuro le linee più futuribili!) dei Rottamatori… non solo dei Politicanti, ma anche del Comunismo e dell’infame buon senso di Majakowskij memoria e memetica culturale!!!!
Appunto Sel, e il linguaggio è rivelatore – come il comunismo- un movimento/partito più religioso e esoterico che un movimento laico, moderno e libertario (e anche senza quell’Umorismo, sempre antivirus fondamentale per la Democrazia e le società aperte di Popper memory!)
SEL anche in Emilia-Romagna Ferrara, dovrebbe ricordarsi di certe battute ben più e tremendamente infelici del giovane Vendola … (si veda il secondo link del 2010 a firma Vittorio Sgarbi)
O no?
Anche i Gai – direbbe Bud Spencer - mangiano fagioli!
Soprattutto le battute anche eventualmente discutibili vanno contestualizzate: un Vendola giovane, negli anni 90 circa (!) appunto era giovane! Ma speculare nel 2012 su un Facebook privato – nel solito copione soviet per colpire ad personam chi intende rottamare i soliti comunisti… come fanno i media in Emilia è disinformazione che svela una volta di più la fine del giornalismo dopo Internet, gli old media che sacrificano all’audience e alla casta specifica della regione rossa… la verità.
Lo stesso leader Arci Gay di Ferrara, F. Romani, ha commentato con raro acume e intelligenza in tal senso e controcorrente, ma relegato in secondo piano (e altre voci critiche naturalmente censurate!).
Infine e non ultimo, segnalando anche un’ altra battuta “memorabile” di un certo Grillo a Bologna nel … 2010! (quindi ben nota dai media emiliani!) sullo stesso Vendola (si veda il terzo link in fondo) e riassumendo: quando politik e old media perdono le proporzioni delle cose e il Senso dell’Umorismo (per un political corretto inquisitorio alla rovescia…) una comunità, una nazione sono già sui viali del fondamentalismo e della Non Democrazia!

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...