Recensione Libro.it : Articoli del mese Antoine de Saint-E xupéry , Niccolò Amm aniti, Antonio Penna cchi e altri

 Il sito-guida sui libri che raccoglie le recensioni di libri: romanzi, best seller, racconti, gialli, libri di scrittori famosi e autori esordienti
 
 Antoine de Saint-Exupéry

Chi è Antoine de Saint-Exupéry
Nato a Lione nel 1900. Scrittore e aviatore morto in volo sul mar Mediterraneo nella seconda guerra mondiale. Solo nel 2008 è stato recuperato il relitto del suo aereo.  Antoine de Saint-Exupéry è conosciuto in tutto il mondo per il suo magnifico libro, un classico della letteratura che tutti i bambini e gli adulti dovrebbero leggere “Il piccolo principe”.
 Recensione Libro “Toleman. La nuova alba”

Citazione
“Io cerco sempre un senso di vita all’interno della vita, mai all’esterno.”
 Recensione Libro “Pensieri minimi e massime”

Citazione
“La follia della disperazione porta alla divisione, alla distruzione e alla guerra; la speranza alla gioia, alla concordia e alla pace.”
 Recensione Libro “La vendetta del falco”

Citazione
“Ha ragione, se lo ammazzi diventi uguale a lui.”
 Niccolò Ammaniti
 Antonio Pennacchi

Un autore che vissuto passioni politiche molto forti, che hanno cartterizzato la sua vita e che racconta pezzi di storia italiana.
 Alessandra Galdiero

Una scrittrice giovane che riesce a toccare le corde del cuore con la sua introspezione psicologica.
 Recensione Libro “Adudan”

Citazione
“La verità è stata nascosta, ridicolizzata e poi contrastata con ogni mezzo. Ora è tempo che venga compresa e accettata. Abbiamo lottato e sofferto per questo.”
 Recensione Libro “Una catena di piume”

Citazione
“Tutto si svolge al di fuori del tempo. Un altro soffio ed un copioso nugolo di polvere s’alza e danza lentamente, nella tenue luce della liuteria.”
 Andrej Longo

Considerato tra gli scrittori napoletani più significativi degli ultimi anni
 Recensione Libro “Neanche un morso all’orecchio”

Citazione
“L’uomo che ti ha insegnato che una persona non vale per i risultati che ha ottenuto ma per l’onestà, la serietà, il rigore con cui ha cercato di ottenerli. L’unico uomo al mondo che per il figlio, cioè per me, c’è sempre stato.”
 Recensione Libro “Il rumore dei tuoi passi”

Citazione
“Non posso vivere con un morto, non posso portarmi dietro il peso di qualcuno che non c’è più. Io non voglio stare qui, non voglio crepare in questo posto, non credo di meritarmelo, nessuno se lo merita.”