The Bottle Boys si raccontano a ‘Storie di Buskers’
Nel cortile del castello l'intervista-incontro con la creativa band danese
Riescono a suonare qualsiasi melodia, soffiando in particolarissimi strumenti-bottiglia. I “The Bottle Boys”.... mercoledì 22 agosto, protagonisti del ciclo d’incontri “Storie di Buskers”.
Il giornalista e collaboratore del Ferrara Buskers Festival, Leonardo Rosa, ha intervistato dalle 18 la creativa band danese negli spazi del cortile del Castello Estense. Ad accompagnarli, la responsabile degli artisti invitati, Roberta Galeotti, che potrà sviscerare retroscena ed episodi che hanno caratterizzato il rapporto tra il Festival e i musicisti in questi venticinque anni.
Tanta la curiosità nello scoprire come i “ragazzi delle bottiglie” hanno costruito i loro marchingegni musicali, quali esperienze e scelte li hanno portati sulle multietniche strade europee. E come stanno vivendo la grande manifestazione che celebra la musica vagabonda. Gli appuntamenti con gli artisti e il pubblico: giovedì 23 agosto con i “Riciclato Circo Musicale” e il direttore organizzativo della rassegna, Gigi Russo. Il 24 toccherà agli invitati “Saffran Soup” con Rebecca Bottoni. “Storie di Buskers” saluta gli spettatori sabato 25 agosto, con l’hang player Paolo Borghi e la responsabile amministrazione e segreteria, Enrichetta Ticchiati.
http://www.estense.com/?p=239574