Sandro Battisti: L'anno del contatto - 2 da Jodie Foster ai Connettivisti, su Rai News

 

contatto II  connettivismo.png

Un happening fanta-politico di Emanuele Ladovaz e Francesco Gatti, all'auditorium delle Scuderie Aldobrandini – Frascati
29 dicembre 2011 – ore 19,00 INGRESSO GRATUITO - In diretta su Rai News


Un anno dopo l’evento alla Centrale Montemartini (19 luglio 2010) in cui un fantomatico comitato anti-alieni, guidato da Pino Quartullo, affrontava l’emergenza di un’invasione di Roma dallo spazio, un talk show che avrà luogo nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati torna sul tema e si chiede: ma se ne sono andati veramente?

Il presentatore (Cristiano Bucchi) intervista un ricercatore del C.n.r. (Alessandro Porcu) che ha le prove della pericolosità degli extraterrestri, un uomo abbronzato dopo un avvistamento (Andrea Vaccarella), un giornalista (Matteo Quinzi) che ha seguito le tracce di un Topo gigante apparso dietro a San Pietro e un rappresentante delle istituzioni (Gabriele Linari).

La spettacolo mostrerà materiali filmati ispirati a racconti e a spunti di scrittori e autori di fantascienza come Donato Altomare, Sandro Battisti, Alberto Costantini, Giovanni De Matteo, Salvatore Iaconesi, Laura Iuorio, Gianluca Morozzi, Oriana Persico, Tommaso Pincio, Pierfrancesco Prosperi, Silvio Sosio, Dario Tonani e Francesco Verso; oltre a un editoriale firmato da Corradino Mineo.

L’anno del contatto 2 prevede contributi di Francesca Fattorini, Roberto Grifoni, Marco Vallini, Giovanna Antonelli, Sarah De Marchi, Alessia Gizzi, Paola Marinozzi, Perry Mattia Preziusi, Gabriele Rita, Silvia Rita.
Tonino Campanelli, attore del teatro sperimentale anni ’70 di Mario Ricci, riprende il ruolo del Funzionario Sillax (personaggio che vive nell'ambito della saga dell'
Impero Connettivo). La Sigla è del front man dei Prophilax Fabio Pinci. L’illustrazione e la locandina sono di Alessandro Gatti.

Questo è l'indirizzo dell'evento su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Lanno-del-contatto-2/133933386718556?sk=info

Ci vediamo lì?