*from Estense com
Sedicesima edizione, anteprime nazionali, star nazionali e internazionali. E la sede della Regione di via Aldo Moro per presentare quello che ormai è diventato un festival di musica indipendente di culto per giovani e meno giovani. L’Arci estense presenta a Bologna Ferrara Sotto le Stelle e attende di riempire il palco di piazza Castello di migliaia e migliaia di appassionati.
“In questi anni il Festival – è stato detto in sede di presentazione alla stampa-, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale per avere saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità”.
Veniamo allora alla qualità. Dopo l’anteprima con il meraviglioso concerto sold di Sufjan Stevens, andato “in onda” al Teatro Comunale lo scorso 24 maggio, il primo banco di prova sarà domenica 3 luglio, quando sia in Piazza Castello che nel Cortile del Castello Estense, si terrà una produzione esclusiva del festival ”Un giorno del tutto differente”, durante la quale si esibiranno Verdena e Dinosaur Jr., con Jennifer Gentle e altri artisti ancora.....
Cont.